“Lascia che le ali delle stelle guidino i tuoi sogni, conducendoli oltre i confini dell’invisibile”
Luana Scola, ragazza di 25 anni nata e cresciuta nel Cilento, ha sempre nutrito una passione profonda per la lettura e le stelle. L’autrice di “Wings of the stars” ha trovato nelle costellazioni e nei racconti che le circondano un rifugio e un’ispirazione costante; con il cuore e la mente rivolti, spesso, al cielo notturno. La giovane autrice ha sempre sognato di condividere le sue storie. E quando ha deciso di trasformare quei sogni in realtà ha dato vita al romanzo Wings of the stars, il suo esordio letterario pubblicato da BookSprint Edizioni.
“Giulia e sua nonna si erano sedute sull’erba fresca del giardino, guardando le stelle che iniziavano a comparire nel cielo serale. La brezza leggera accarezzava i loro volti mentre si avvolgevano in una coperta calda.
‘Nonna, raccontami ancora una volta delle stelle’ disse Giulia con gli occhi spalancati, pieni di meraviglia.
La nonna sorrise, accarezzando dolcemente i capelli della nipote.
‘Certo, mia cara. Le stelle sono come antiche amiche che ci guardano dall’alto. Ogni stella ha una storia da raccontare, se solo ci prendiamo il tempo di ascoltare'”.
Con questo riuscitissimo incipit Luana Scola ci trasporta nel mondo di Giulia, di sua nonna, della sua famiglia, e di Thomas…
La scrittura di Luana Scola si distingue per sensibilità e profonda connessione con l’universo, riflette la bellezza del suo animo e la meraviglia che trova nelle piccole cose. Leggendo questo libro, il lettore si ritrova a viaggiare tra le sue pagine accompagnato dall’autrice, che ha una voce determinata e allo stesso tempo dolce.
La protagonista è Giulia, una donna di trentadue anni dall’animo sensibile e sognatore. Cresciuta in una famiglia multiculturale con radici tra l’Italia e il Regno Unito, fin da piccola è affascinata dalle storie che la nonna le raccontava sotto il cielo stellato. Racconti che hanno plasmato la sua immaginazione. Giulia ha conseguito una laurea in Letteratura e un master in Scrittura Creativa. Le parole sono il suo mondo e trova ispirazione nelle stelle e nella mitologia. Giulia nutre una profonda passione per l’arte e la storia antica, che la porta nei musei e alle conferenze. Donna molto empatica, sa entusiasmare i bambini e affascinarli con storie popolate da personaggi profondi e autentici. I suoi racconti sono ispirati alle leggende delle costellazioni che le narrava la nonna, una figura importante per lei.
“Ogni stella ha un segreto, e se ascolti attentamente, forse riuscirai a scoprire il suo sussurro”.
Ed è sotto un cielo stellato che Giulia incontra Thomas Harper, un autore che ha amato e ammirato per anni. Tra i due nasce un amore profondo, sincero, autentico. A unirli è una connessione speciale che va oltre l’affetto e l’attrazione: le loro anime sembrano essere intrecciate da sempre!
Nella loro intensa, magica, affascinante storia d’amore affrontano ogni sfida con coraggio e determinazione, sostenuti dal simbolo del loro amore eterno.
La leggenda della Ali delle Stelle narra che in certe notti speciali le stelle aprono le loro ali per volare più vicine alla Terra, portando con sé sogni e desideri. Nei momenti difficili, questo tema simbolico guida Giulia e Thomas, e ricorda loro che, insieme, possono superare qualsiasi ostacolo.
Wings of the stars è un romanzo in cui s’intrecciano amore, magia e mistero. Il luminoso esordio letterario di Luana Scola invita a guardare il cielo con meraviglia e a scoprire i segreti che nascondono le stelle.