Si voterà la domenica dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e il lunedì dalle ore 7:00 alle ore 15:00, il tutto per evitare code e assembramenti ai seggi. È eletto sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (ossia il 50% + uno). Essendo un comune al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto il turno di ballottaggio.
Le procedure di voto per rispettare precise misure e regole stabilite dal decreto legge numero 117 del 17 agosto 2021 , consultabile e scaricabile dalla Gazzetta ufficiale .
Sono due le liste formate nel comune di Vallo Della Lucania che andrà al voto il prossimo 3 e 4 Ottobre 2021; una a supporto del candidato sindaco Marcello Ametrano e una a supporto del candidato sindaco Antonio Sansone.
Candidato sindaco Marcello Ametrano
Di Lorenzo Pietro
Liguori Adriano
Fariello Mario
Sica Domenico
De Luca Antonio
Rovezzi Walter
Rizzo Carmine
Paolino Arcangelo
Giulio Lara Sansone
Giusy Rinaldi
Giusy Rizzo Alessandra
Candidato sindaco Antonio Sansone
Pietro Miraldi
Botti Nicola
Bruno Antonio
Marchetti Egidio
Puglia Enzo
De Vita Roberto
Rinaldi Andrea
Troccoli Mario
Molinaro Iolanda
Casaburi Virginia
Moscatiello Loredana
Cortiglia Tiziana