Di Veronica Gatta
Il comune di Vallo della Lucania, la Croce Rossa e la Protezione Civile, organizzano “Vallo con il cuore”, un concerto di beneficenza per le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto del 24 agosto scorso.
Un grande gesto partito da una piccola cittadina, quella di Vallo della Lucania, che, ancora una volta, dimostra la forza unificatrice della musica capace di creare momenti di condivisione, solidarietà e sostegno (economico oltre che morale) nei confronti delle popolazioni terremotate.
Il concerto si terrà venerdì 21 ottobre alle ore 20:00, presso l’Auditorium “Leo De Berardinis”. Il costo del biglietto è di € 10,00 e il ricavato sarà devoluto interamente ai terremotati del Centro Italia.
Nel corso della serata si esibiranno:
– l’Associazione musicale “E. Cavallini” di Agropoli diretta dal M° Francesco Garzione;
– il Coro della Diocesi di Vallo della Lucania diretto dal M° Maurizio Iacovazzo;
– la Scuola Musicale “R. Goitre” di Vallo della Lucania (sede decentrata del Conservatorio statale di Musica “G. Martucci” di Salerno.
È un’iniziativa che mira a tenere alta l’attenzione sul dramma che ha colpito il centro Italia, offrendo, a quanti vorranno parteciparvi, l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna della cultura e della buona musica dando, allo stesso tempo, un aiuto concreto ai centri devastati dal sisma.
Nella mattinata di domenica 16 ottobre la Croce Rossa – ente promotore dell’evento – sarà in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania per permettere, a quanti vorranno partecipare alla raccolta fondi, di acquistare i biglietti. Chi non potrà recarsi in piazza domenica mattina, potrà acquistare i biglietti rivolgendosi alla Croce Rossa di Vallo della Lucania al numero 340 78 07 014 o al Comune di Vallo della Lucania.