La scomparsa del giovane Alessandro Ignarro ha lasciato la comunità di Roccadaspide affranta ma da un’iniziativa, prima degli studenti amici del giovane e poi di tutta la comunità, è partita una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.
Questo l’annuncio ufficiale scritto sui social dalla professoressa Mariagrazia Iuliano :
“Ci fa estremamente piacere condividere con tutta la cittadinanza l’iniziativa di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro, che inizialmente aveva visto coinvolti solo l’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide e l’Istituto Comprensivo di Roccadaspide.
Tutto era nato senza una precisa pianificazione e, inizialmente, avevamo pensato di devolvere il ricavato all’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro). In itinere, ci sono stati dei cambiamenti perché, per volontà dei genitori di Alessandro, il ricavato verrà devoluto direttamente all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, struttura ospedaliera che ha supportato il nostro amato Ale, versando l’intera somma in un apposito conto corrente, che stiamo provvedendo ad aprire.
In seguito a un esponenziale interessamento e volontà di partecipazione, a partire dai prossimi giorni verranno distribuiti dei salvadanai presso i principali esercizi commerciali del nostro paese, che provvederemo a ritirare sabato 10 Marzo 2018, per dare la possibilità a tutti di contribuire con una piccola donazione.
Sarà nostra cura tenere tutti al corrente delle fasi procedurali della raccolta. Per qualsiasi altra informazione o per ricevere un salvadanaio, potrete rivolgervi direttamente a Francesco Iuliano oppure a me.
È bello arricchire la nostra vita provando a migliorare quella altrui. Ci dobbiamo provare, ci dobbiamo credere!”