La musica trasmette emozioni. Snapback Gang nasce dall’idea di una passione.
“Solo chi non e’ capace, dice che e’ impossibile “ Marracash.
Di certo non e’ stato il caso dei nostri amici, Lele e Ronny; hanno creduto nella loro passione, hanno raggiunto il loro obiettivo. Oggi scopriremo di piu’ sul loro format televisivo.
1) Da dove nasce Snapback Gang?
Nasce dall’unione di due ragazzi entrambi appassionati di musica con tanta voglia di creare qualcosa per il territorio e per gli amanti di questi BPM. La passione riconduce sempre a produrre qualcosa per te stesso e per gli altri, qualcosa che speriamo lasci il segno e non svanisca subito. La nostra passione e’ anche cultura.
2) Chi sono i fondatori e quali sono gli ideali che li hanno ispirati?
Il tutto inizia nel gennaio del 2017 , grazie all’idea di Raffaele Nacarlo ” AKA LeleJoop “ e Romualdo Coppola “AKA Ronni Style” con l’idea di portare in zona un format che ricopriva tutta la provincia di Salerno e dintorni, un format radiofonico valido.
L’idea di Snapback nasce prendendo ispirazione da vari artisti e manager del settore in generale e da radio Interazionali che trasmettono solo ed esclusivamente hip hop a 360° ! Insomma , un sogno che ha preso forma!
Per due anni siamo stati ospitati sulle frequenze e negli studi di Radio Paestum , dallo scorso anno ci ritroviamo nella quinta radio Campana a livello di ascolti con sede a Nola.
Tutto questo grazie alla redazione di rpz , la lady Stefania Sirignano e la nostra punta di diamante Lorenzo Sbarra “AKA Losio
3) Avete ospitato molti artisti quali sono quelli che secondo voi hanno trasmesso di più’ ?
Tra i tanti artisti che abbiamo avuto l’onore di ospitare nei nostri studi e nel nostro programma di sicuro risaltano in primo piano , Peppe Soks , Nicolsa Siciliano , TY1 , Dj Jad (Articolo31) , Fabio Musta , Yung Snap , MV Killa , Paul Noire, Paola Zukar la signora del Rap !
Di sicuro l’artista preferito e la puntata più’ ispiratrice resta quella con Clementino che abbiamo avuto il piacere di avere ai nostri microfoni !
4) Dove e quando viene trasmessa ?
Per due anni siamo stati ospitati sulle frequenze e negli studi di Radio Paestum , dallo scorso anno ci ritroviamo nella quinta radio Campana a livello di ascolti con sede a Nola.
Tutto questo grazie alla redazione di rpz , la lady Stefania Sirignano e la nostra punta di diamante Lorenzo Sbarra “AKA Losio “.
In onda il sabato dalle 14:00 alle 16:00 in FM e APP su RPZ – Radio Punto Zero , e dal lunedì’ al venerdì’ (tranne il giovedì) dalle 21:00 alle 22:00 con mixtape di brani scelti da Lele e Ronni con tanto di saluti da parte di artisti appartenenti alla scena italiana HIP HOP / RAP / TRAP , Fabri Fibra , Marracash , Nto’ , Coco , Rocco Hunt e molti altri.
5) Durante questa emergenza sanitariain corso, il vostro format continua ad essere attivo?
Ovviamente siamo attivi !Non potendo registrare in radio ci siamo attivati da casa continuando a trasmettere emozioni agli appassionati del genere . Abbiamo avuto modo anche di attivare nuove iniziative tra cui il “RAP CONTEST” che sicuramente ricorderemo con entusiasmo , anche se visto il periodo di piacevole c’è poco e niente. Un grazie ai partecipanti perche’ e’ anche merito loro se SnapBack Gang è piu’ carica che mai !
6) Quando tutto questo sarà finito ci saranno delle novità?
Siamo sempre in aggiornamento , le news sono tante , ma non vogliamo anticipare nulla. Possiamo anticiparvi solo una cosa :la triade RPZ , SNAPBACK , EXCLUSIVE MAGAZINE , hanno creato una super collaborazione che porterà a molti traguardi !
7) Un messaggio a tutti gli ascoltatori della vostra musica.
“Un solo stile dalla nascita ,il RAP : non ci adattiamo ai tempi , ma ai cambiamenti che questa cultura ci da nei secoli dei secoli ! “
Lele e Ronni , buona musica a tutti . Ci rivedremo presto.