Il famoso virus “Covid-19”, quest’anno ci terrà lontani dai nostri affetti; non ci consentirà di festeggiare la Santa Pasqua uniti in famiglia, gli aperitivi con amici, strette di mano e abbracci mentre si pronuncia la parola “Auguri “.
Nulla potrà abbatterci, se restiamo uniti mantenendo alti valori come le tradizioni Pasquali e la speranza.
” Ci siamo reinventati tutti pasticcieri e pizzaioli”
è la famosa frase che in questo periodo di quarantena abbiamo ascoltato più volte.
In questi giorni, in quasi tutte le case abbiamo preparato i dolci di questa tradizione che ci accompagna da anni … ” pastiere Napoletane, casatielli Napoletani, calzoni di riso…” e tutto ciò a cui la nostra fantasia si è ispirata.
Questo nostro senso di continuità della tradizione nonostante il periodo che stiamo affrontando ci fa sentire tutti molto più uniti e legati da un’unica cosa
” La Speranza”
Il verso di un celebre autore, Dante Alighieri potrà farci vivere questo senso di speranza attraverso semplici parole che fanno sì che la gioia e la felicità siano sempre con noi.
“E quindi uscimmo a riveder le stelle “
Il nostro pensiero però non dimentichiamo di farlo andare anche a chi combatte in prima linea in questi giorni, contagiati di Covid-19, medici, infermieri, autotrasportatori, commessi…
L’augurio che possiamo farvi è quello di riuscire ad avere sempre con voi pace e serenità, che la vostra quotidianità si arricchisca di nuove emozioni e che siate sempre pronti ad aiutare il prossimo .
Una serena Pasqua, da parte di tutta la redazione di Unico il settimanale.