Il piccolo borgo sul mare di San Mauro Cilento è anch’esso stato premiato per la bellezza delle sue spiagge e per la qualità delle sue acque.
Conosciutissima la spiaggia di Mezzatorre, composta da sabbia finissima di colore chiaro, è una spiaggia che deve il suo nome a un’antica torre. Lo storico edificio si trova nella zona nord, dopo la scogliera. la spiaggia è bagnata da un mare cristallino.
La spiaggia si trova nell’omonima località balneare campa fra la spiaggia di Capitello di Montecorice e Acciaroli, in Campania.
L’arenile è di piccole dimensioni e in prevalenza sabbioso, anche se ci sono dei tratti di costa costituiti da ciottoli più o meno grandi di colorazione chiara.
La natura domina sovrana su tutta l’area, si ha una vegetazione di tipo mediterraneo che divide la spiaggia di Mezzatorre dalla strada e dalla presenza di scogliere e sassi di grandi dimensioni in prossimità della riva.
La spiaggia di Mezzatorre è stata più volte premiata con la Bandiera Blu da parte di di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).