Ancora un evento nella nuova struttura del Tabacchificio in località Cafasso, Capaccio Scalo.
Si tratta dell’AFA Day 2022, promosso dall’ASL Salerno, patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum con il sostegno della Regione Campania; è un evento dedicato alla promozione di stili di vita attivi e socializzanti adatto ai più giovani, ma anche a coloro in età avanzata o in condizioni di fragilità. AFA per tutte le età!
L’Attività Fisica Adattata nasce dall’esigenza di permettere ad ogni persona di muoversi correttamente, con esercizi adattati per ciascuno, con lo scopo di prevenire e contenere gli esiti delle malattie croniche.
Lo slogan “metti in movimento la vita” spiega bene il ruolo che la ginnastica e il movimento ricoprono per la nostra salute e il nostro benessere.
L’Attività Fisica Adattata seguendo questo motto permette a tutte quelle persone e pazienti in condizioni di stabilità cronica di beneficiare degli effetti di una ginnastica preventiva e di mantenimento.
L’ASL Salerno è fra le prime Aziende Sanitarie in Campania ad attuare il progetto A.F.A.
L’evento sarà presentato dalla dr.ssa Rosamaria Zampetti – Dirigente Responsabile UOSD Promozione della Salute ASL Salerno – e coinvolgerà i Distretti Sanitari di base N. 69 “Capaccio/Roccadaspide” e N. 70 “Vallo della Lucania/Agropoli”.
Saranno presenti gli studenti degli Istituti Scolastici del territorio.
Trending
- Scuola: emendamenti ANIEF alla Manovra Finanziaria 2025
- Modelli internazionali per combattere lo spopolamento delle zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni
- 30 milioni alle scuole carcerarie, un emendamento alla Legge di Bilancio di Italia Viva
- Premio letterario “Crescere con le favole”, al via la 2° Edizione
- CGIL e UIL, sciopero generale per cambiare la manovra di bilancio
- 335 milioni per le palestre, una nuova cospicua ondata di denaro da destinare alla scuola
- Oggi, alla Camera, la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. Presente Valditara.
- “Il ragazzo dai pantaloni rosa” fra polemiche e ammonimenti