Si è svolto presso la Tenuta Porta Ventura a Roccadaspide “Cilento Wine”, l’incontro dedicato alla promozione dei vini con protagoniste alcune delle migliori cantine salernitane grazie alla combinazione vincente della Banca di credito cooperativo di Aquara e dell’azienda Planet Beverage, rappresentata da Donato Alonzo, che insieme hanno organizzato la manifestazione. Presente il giornalista Rai Rino Genovese, (nella foto al centro con Alonzo e Marino) sempre molto attento alla valorizzazione dei territori interni della Campania. «La Bcc di Aquara – ha detto Marino – è amica di tutte le case vinicole del Cilento. La banca vuole contribuire alla rete di rapporti già esistenti tra i produttori che, con buon senso, hanno capito che collaborare aiuta a fortificare il valore economico delle etichette locali». Il progetto “Cilento Wine” è nato nel 2012 dall’incontro della Bcc di Aquara con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e la Planet Beverage, azienda di distribuzione food&beverage. Le preparazioni culinarie sono state realizzate da una stella emergente della cucina cilentana, l’agrichef Giuseppe Croce di Tenuta Porta Ventura, ideatore dell’iniziativa di promozione delle ricette cilentane, l’Aperitivo Agricolo Cilentano. Le aziende partecipanti. Viticoltori De Concilis, Azienda agricola Botti Carmine, Azienda Marino, Azienda vitivinicola Alfonso Rotolo, Azienda agricola Tenuta Mainardi, Casa vinicola Cuomo, Tenute del Fasanella, Azienda Cardosa, Cantine Rizzo, Azienda agricola Belrisguardo Srl, Azienda Agricola San Salvatore, Le cantine dei nonni di Doto Michele, Azienda agricola Verrone, Società agricola Albamarina, Azienda vitivinicola di Carlo Polito e l’Azienda agricola San Giovanni.
Trending
- Vallo della Lucania: “AIUTACI AD AIUTARLI”, Estrazione dei premi della lotteria di beneficenza per il Rifugio “Code Felici”
- La delegazione, ad ognuno il suo …
- La Banca Monte Pruno ottiene la “Certificazione per la Parità di Genere”
- CONVERGENZE S.P.A. S.B. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE B-CORP
- Il quarto giorno a Manhattan e la mia prima e unica “Maratona di New York” che avrò corso … a tappe!
- Investire nel futuro del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni: Un territorio che può e deve rinascere
- Il ponte di Brooklyn Dedichiamo un po’ di tempo a Chinatown, un’ora a Little Italy e passeggiamo a Times Square …
- Una Maratona a New York tutta speciale: A sera, colonne di luci punteggiano i grattacieli e prendono il sopravvento sul sole che scompare a Ovest