[Oreste Mottola] Un lettore, che vuole conservare celata la sua identità, ci ha chiesto di pubblicare questa sua analisi relativa agli ultimi sviluppi politici visti dalla “piazza” di Roccadaspide. La ricostruzione è indubbiamente semplicistica e risente delle evidenti simpatie dell’autore della nota per una particolare fazione locale. Andrebbe sottolineata, a mio parere, non la vittoria degli uni su una contesa tutta interna al centrodestra ma 1) l’indubbia affermazione del neo consigliere regionale Michele Cammarano. E’ uno che batte tutti e dodici! b) l’isolamento politico di Roccadaspide che risulta essere uno dei pochi paesi del salernitano dove Caldoro prevale su De Luca e quindi – se è vero quanto denuncia il sindaco rocchese sulla presunta “antipatia” che nutre il neo governatore (seppure ancora sub iudice) della Campania per il nosocomio rocchese, quest’ultimo oggi apparirebbe – causa questi risultati – ancora di più a rischio. Ora spazio alle opinioni del nostro lettore.
DUE CONSIGLIERI VALGONO PIU’ DI DIECI
Roccadaspide, Antico e Morra affermano un risultato superiore al resto dell’amministrazione
di LETTERA FIRMATA
Si sono appena concluse le elezioni regionali dove si è avuta la vittoria del Presidente Vincenzo De Luca dello schieramento di centrosinistra.
Una oggettiva analisi vede ben rafforzati a Roccadaspide i due consiglieri Antico Paolo e Fernando Morra i quali insieme sostenevano il candidato di centrodestra Monica Paolino (Forza Italia). In competizione ai due consiglieri Antico e Morra vi era il Sindaco Girolamo Auricchio con la sua squadra di circa dieci collaboratori tra assessori e consiglieri a lui collegati sostenevano la candidatura di Antonio Fasolino (Caldoro Presidente).
Il candidato di FI Monica Paolino si afferma con 13.285 voti mentre il candidato CP Antonio Fasolino si afferma con 11.206 voti.
Va considerato, da una lettura intelligente dei risultati, che a Roccadaspide detta competizione elettorale vede forti i sostenitori del candidato Monica Paolino FI per la quale il consigliere Antico P. e Morra F. chiudono a 369 voti validi e cioè circa 184 voti pro capite.
Il candidato di CP Antonio Fasolino, sostenuto da 10 collaboratori tra consiglieri e assessori del gruppo afferente al sindaco Girolamo Auricchio, si afferma a Roccadaspide con circa 551 voti validi e quindi in proporzione con circa 55 voti procapite.
In buona sostanza se il tutto fosse stata una partita di calcio dove da un lato in campo scendevano il consigliere Paolo Antico ed il consigliere Fernando Morra con la maglietta di Forza Italia e dall’altro lato in campo scendevano il Sindaco Girolamo Auricchio ed altri 9 giocatori con la maglietta di Caldoro Presidente un risultato finale di 2-5 andrebbe considerato come una vittoria per la squadra di Forza Italia che si difende bene ma al momento giusto fa pure GOAL!!!