IL VALCALORE del 30/07/2004
https://www.unicosettimanale.it/pdf/589/u_2704
Le Interviste a:
Pasquale Mazza (È l’autore del triplo salto vincente che ha fatto nell’ultimo anno e mezzo. Esponente della civica Venti nuovi, solidarizzò ampiamente coi dissidenti [you rembember Rega, ragni ed Orlotti?]. Appena i tre ruppero fragorosamente con Pasquale Marino li abbandonò. Una settimana dopo chiese pubblicamente scusa e tornò in maggioranza. È stato poi candidato, rieletto, on Alleanza Nazionale): “Lo sviluppo delle attività produttive. Necessaria una visione integrata di agricoltura, turismo e commercio.”;
Aldo Rega (Presidente del comitato interporto ed esponente dell’ufficio di presidenza de La Margherita di Battipaglia): “Ferrovie al palo, interporto al via grazie ai privati. Rega accusa: ‘Battipaglia è un crocevia solo per l’immondizia, da qui passa anche quella diretta in Albania.'”
AGROPOLI
Nicola Rossi: “D’Ascoli, un impegno che continua alle politiche sociali.” (I mal di pancia di Rifondazione? La mia squadra è la stessa di Apicella)
Luca Molinaro: “Tre per zero, nuovi e raffinati scenari per la creatività musicale cilentana.” (L’album è stato presentato a Vallo della Lucania, atmosfere Dark e strizzatina al Noise)
CAMPAGNA ALTO SELE
Mario Onesti: “I primi della classe al Magistrale.” (Gli esiti dell’esame di qualifica professionale al ‘G. Bruno’)
G. De Matteo: “La vera storia di Gaetano Tranchella, un brigante per caso e per necessità.”
CAPACCIO
Bartolo Scandizzo: “La differenza tra promozione e utilizzo del patrimonio culturale.” (Il tempio della Basilica adibito a spogliatoio del corpo di ballo di Notti Mediterranee)
Bartolo Scandizzo: “Come sette uomini in sette giorni liberarono le mura di Paestum.” (Sono operari della comunità montana del Calore Salernitano impegnati in una delicata operazione ambientale)
Anna Vairo: “Benq Cup 2004: le regine della sabbia.” (Paestum Beach Volley: una tre giorni con quarantotto atlete)
CILENTO
Rosalba Marciano e Gina Chiacchiaro: “Le scuole Superiori di Vallo della Lucania.” (2004, l’elenco completo dei nuovi diplomati cilentani)
EBOLI
Raffaella Rosaria Ferrè: “Da Eburum ad Eboli, ogni angolo una leggenda.” (Su tutto regna il fresco e il silenzio, raramente interrotto dal miagolare di un gattino randagio)
Francesco Faenza: “Soldi pubblici, bancarelle e polemiche: ecco l’estate ebolitana.”
Giampaolo Calzolaro: “A Eboli tanti bar e poche librerie.” (Cittadini insoddisfatti dei negozi ebolitani, in fuga verso Battipaglia)
IL DIANO
Salvatore Paradiso: “Nel golfo è polemica sull’inquinamento delle acque.” (Per il sindaco di Sapri solo bordate politiche, intanto fa parlare l’indagine demoscopica di 105Tv)
Carmine Marino: “Padula: nel centro storico la strategia di sviluppo.” (Le strutture alberghiere prendono piede nel Vallo di Diano, segno di un evidente trasformazione economica)
IL SELE
Gina Chiacchiaro: “Ecco l’elenco dei neo-diplomati dell’Istituto Tecnico Agrario.” (Sono i tecnici della nuova agricoltura al ‘Giustino fortunato’ di Eboli)
Anna Vairo: “Cerchi il Lago? Ci trovi anche la discarica abusiva.” (Operazione della guardia di finanza a Castel San Lorenzo)
ROCCADASPIDE
Gina Chiacchiaro: “Venticinque ragazzi d’oro che vanno a cento.” (Liceo Scientifico Parmenide di Roccadaspide, ad Annamaria Auricchio la “laude” per l’originale apporto critico)
VIAGGI E ASSAGGI
Diodato Buonora: “Alle ‘Grazie’, come ospiti in famiglia” (La ricetta della settimana. Zucchine con mozzarella e salsa all’aceto balsamico)