Dopo il successo degli ultimi tre anni, tornano gli “Oscar del Cilento” con la quarta edizione del “Premio Cilento Primula d’oro” indetto da InfoCilento.it.
L’evento, patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha permesso di votare personaggi e aziende che si sono distinte nell’ambito della cultura, dello sport, del giornalismo, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, degli eventi e dell’enogastronomia, nel corso del 2017.
Il Premio si è svolto, come di consueto, in due fasi: nella prima gli utenti potevano esprimere liberamente la propria preferenza. Nella seconda (che si è conclusa il 25 marzo) sono stati messi in sfida soltanto i cinque candidati che avevano ottenuto più voti.
Le votazioni sono avvenute in completo anonimato, non è stato possibile votare più di una volta da uno stesso pc e ogni utente ha potuto esprimere una sola preferenza per ciascuna categoria.
I candidati sono stati scelti liberamente dagli utenti del web, senza l’imposizione di alcun nome da parte dell’organizzazione. Quest’anno sono stati registrati circa diciassettemila voti (mille in più rispetto al 2017).
Il prossimo 14 aprile, alle ore 18, presso l’aula consiliare del comune di Agropoli, si terrà la cerimonia di premiazione durante la quale verranno svelati i vincitori.
Di seguito i tre più votati di ogni categoria (in ordine alfabetico):
Cultura
Giovanni Di Donato
Gaetano Puca
Glicerio Taurisano
Sport
Katia Lanzalotti (Fenix Santa Maria)
Gianmaria Guadagno (U.S.Agropoli)
Damiano Manzillo (Gelbison)
Giornalismo
Giuseppe Feo (Ufficio Stampa Comune di Roma)
Alessandra Pazzanese (Le Cronache)
Romina Rosolia (Radio Castelluccio)
Imprenditoria
Bcc Aquara
Fratelli Acanfora
Stella del Sud
Associazione
Geo Trek Paestum
I love Acquavella
Mineia
Eventi
Anatema di Santa Santecchia
Festa del Pane
Passeggiata Rosa
Enogastronomia
Amaro Teggiano
La tenuta bianca
San Salvatore
Politica
Giovanni Fortunato
Mauro Inverso
Tommaso Pellegrino