Lo scorso 30 marzo si è svolta, presso l’Aula Consiliare del comune di Agropoli, la cerimonia di premiazione del premio “Primula d’Oro”. Giunge così al termine la quinta edizione degli “oscar del Cilento” organizzati dalla redazione di InfoCilento con lo scopo di premiare le eccellenze del territorio: persone, aziende, associazioni che si sono distinte nel corso dell’anno precedente nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Le nomination per ogni categoria sono state determinate grazie ad una votazione sul web: gli internauti hanno avuto la possibilità di proporre delle candidature e di scegliere in base alle proprie conoscenze.
Il tutto si è svolto in due fasi: in una prima fase, i votanti proponevano i propri candidati; i cinque candidati più votati sono stati messi in nomination per la seconda fase dalla quale sono emersi tre vincitori di ciascuna categoria.
Ecco i nomi dei primi tre classificati per ciascuna categoria:
Cultura
Casa Surace
Alessio Mautone
Compagnia 100 Crammatinirussi
Sport
Gerardo Ciardo
Ferdinando Polito
Ilaria Bertolini
Giornalismo
Pasquale Sorrentino
Oreste Mottola
Marco Santangelo
Imprenditoria
Giuseppe Pagano
Oleà Valcalore
Francesco Tavassi
Associazione
Misericordia
Mineia
Rehub Alburni
Eventi
Fiera della Frecagnola
Sagra del fusillo
CastrumNovum
Enogastronomia
Vannulo
Aura Cilento
Pastificio del Golfo
Politica
Mario Scarpitta
Angela Ciccarini
Carmine Laurito
Nel corso della serata sono stati assegnati due premi speciali: il primo all’onorevole Antonio Valiante e il secondo a Giuseppe Motta.