Cadono massi sulla strada sulla strada provinciale 12 che collega Ottati a Castelcivita. E’ successo martedì La roccia è caduta nello stesso punto che provocò la chiusura dove la sp12 per oltre un anno. il primo a postare le foto dell’evento franoso è stato il primo cittadino di Ottati, Eduardo Doddato, che su Facebook spiega che l’arteria era stata faticosamente riaperta l’anno scorso. Sul posto sono accorsi i carabinieri e il corpo forestale di Ottati. Insieme a loro anche il sindaco di Aquara, Pasquale Brenca, e il sindaco di Castelcivita Antonio Forziati. é stato convocato un summit tra i comuni interessati i rappresentati della Provincia di Salerno per trovare una soluzione provvisoria e sgomberare la strada e renderla agibile al più presto. Il rischio è quello di dover chiudere la strada al traffico, ancora una volta.
La caduta massi nel punto dove è avvenuto è stato sempre segnalato, ma quando l’evento si verifica ci rende conto che viviamo in un territorio a rischio a causa della conformazione naturale ed alla tipologia dei costoni che sono stati ampiamente “sollecitati da interventi per costruire strade ed abitazioni scavando, a volte, anche in modo indiscriminato ai piedi del monte.
La stessa sorte ha avuto la strada che collega Sacco e Roscigno che, nonostante numerosi e continui tentativi di trovare la soluzione al problema (ricordo che anche la Bcc Monte Pruno si fece parte attiva unitamente all’attività perorativa di Claudio Saggese, sindaco di Sacco, e Armando Mazzei, sindaco di Roscigno. per motivi tecnici ancora non trova una soluzione che non sia il fai da te degli automobilisti.
biesse