Nessuno nella vita è perfetto e chi si ritiene perfetto, vive solo di beate illusioni, che non hanno nessuna plausibile giustificazione e non hanno nessuna logica motivazione, perché la perfezione non appartiene alla natura umana.
Nella vita, però, ci sono anche moltissime persone che sono più imperfette rispetto alle altre, perché quelle persone hanno carenze strutturali di pensiero, che li portano ad esibirsi sul palcoscenico della loro esistenza, in modo criticabile per i loro comportamenti che violano i principi della comunità di cui fanno parte.
Alla base dei nostri comportamenti ci devono essere sempre dei valori da onorare e ci deve essere il rispetto dei principi di una civile convivenza, perché viviamo in una società che si regge su precise norme, che disciplinano i rapporti tra le persone ed anche i rapporti tra le persone e lo Stato a cui appartengono.
Quando qualcuno non rispetta queste regole e le viola in ragione dei suoi interessi personali, fa un torto agli altri e non permette a sé stesso di poter agire in sintonia col sistema in cui ha deciso di vivere, per una sua precisa scelta.
Quella persona è una persona imperfetta!!!!
Il rispetto verso gli altri è già un motivo per essere apprezzato dalle persone e questo ci fa sentire gratificati nei nostri comportamenti, mentre la mancanza di rispetto verso gli altri è una forma di imperfezione del nostro mondo di essere e ciò si ripercuote sulla visibilità della nostra persona e ci penalizza nel giudizio che gli altri hanno verso di noi, perché la forma è sostanza nell’aspetto pratico della nostra vita.