di Veronica Gatta Il Parco Archeologico di Paestum offre speciali opportunità per festeggiare la conclusione del 2016 ed incrementare le visite alla Città Antica.
- Dal 3 al 31 dicembre tutti i giorni (fatta eccezione per il 25 dicembre) sarà disponibile una navetta che, da Salerno, porterà a Paestum. L’orario di partenza, da Salerno – piazza della Concordia, è alle ore 11.00, mentre il rientro è previsto per le ore 16.30 con partenza dal Parco Archeologico di Paestum e arrivo a Salerno in via Lungomare Clemente Tafuri, 1 (zona adiacente al Grand Hotel Salerno), vicino agli allestimenti “Luci d’artista”.
- Dal 21 al 31 dicembre (escluso il 25 dicembre), il Parco Archeologico di Paestum ospiterà “Archè”, un’installazione site-specific di Alessandra Franco dalle 16:00 alle 19:00. Si tratta di una spettacolare installazione-video in grado di sfruttare la duttilità dell’immagine in movimento e la trasversalità del video mapping, per raccontare il culto della dea Hera. L’installazione-video avrà come “schermo” il tempio di Nettuno.
- Infine, sarà possibile acquistare l’Abbonamento Paestum Mia Speciale Natale. Si tratta di un abbonamento “speciale”, valido per un anno (dal 24 dicembre 2016 al 24 dicembre 2017), che garantisce l’ingresso libero e illimitato al Museo, all’area archeologica e a tutte le iniziative che rientrano nel biglietto ordinario. Nel caso in cui la partecipazione all’evento ha un costo che si aggiunge al biglietto ordinario, con l’abbonamento si pagherà solo l’evento. Il prezzo dell’abbonamento è di 15,00€ / ridotto: 7,50€.
Le opportunità offerte dal Parco Archeologico costituiscono un “motivo in più” per visitare Paestum ed immergersi in un sito che racconta la storia millenaria di Poseidonia grazie ai templi greci, l’agorà, il Foro, il Museo con la tomba del Tuffatore, le metope del santuario di Hera e tanto altro ancora… La Città Antica unisce cultura, arte, storia, fascino e piacere: è possibile passeggiare tra i templi, leggere, ascoltare musica… godendo, al momento del tramonto, di uno spettacolo unico. Il biglietto d’ingresso al parco e l’abbonamento, che includono la navetta, si possono acquistare presso le biglietterie del Museo, presso lo stand in Piazza Mazzini (Salerno) oppure on line visitando l’area “orari e tariffe” del sito web www.museopaestum.beniculturali.it.