La Forza della comunicazione radiofonica conquista Il primo vero Lifestyle Center d’Italia. Nasce così la Digital Radio by Rcs75 Family in partenariato con la Fabbrica di Salerno.
Radio Castelluccio si occuperà, infatti, a partire da giovedi 6 settembre – giorno dell’inaugurazione – dei contenuti della radio digitale della Fabbrica di Salerno. E non solo.
All’interno del Lifestyle Center, l’emittente realizzerà uno studio radiofonico completamente digitale con una sede dall’innovativo design, dando spazio a grandi vetrate rivolte al pubblico, ad uffici a vista, ad uno spazio video/social attraverso il supporto di importanti partner nazionali.
Cultura musicale, informazione, formazione, intrattenimento ed approfondimenti, interviste e focus tematici, grande risalto alla condivisione social dei contenuti e attenzione al mondo dello sport e del wellness. Il lavoro della redazione giornalistica di Rcs75 Family spazierà nei diversi ambiti per abbracciare gli interessi e i gusti del pubblico.
Rcs75 Family guarderà al passato ma con innovazione, attraverso uno spazio espositivo di vinili – appositamente progettato – verranno ricostruite le principali tappe e tendenze della storia della musica italiana ed internazionale. Al contempo verrà allestita una postazione social per interviste, incontri e presentazioni.
«Abbiamo accettato questa sfida – commenta il Presidente della Fabbrica di Salerno, Giuseppe Lettieri – perché i mezzi di comunicazione, ed in particolare la radio, sono uno straordinario strumento per poter diffondere e far conoscere la forza di un progetto innovativo come il nostro. Non solo. La musica unisce intere generazioni, è una compagna di vita, racconta epoche e momenti della nostra esistenza. La scelta di sviluppare la partnership con Radio Castelluccio rappresenta l’inizio di nuovi ed entusiasmanti progetti».
«Rcs75 Family guarda al futuro ma con grande rispetto nei confronti del passato – dice il direttore di Radio Castelluccio Lucio Rossomando –. La Digital Radio che svilupperemo per La Fabbrica di Salerno rappresenta per noi una sfida emozionante e al contempo un passo di grande responsabilità che richiederà impegno, sforzi e costanza. Aspetti che metteremo in campo attraverso le idee, le competenze e il lavoro di tutto il nostro staff».
Radio Castelluccio – www.radiocastelluccio.it – nasce nel 1976 a Battipaglia come prima radio privata della provincia di Salerno. Fondata da Mario Rossomando, è diretta da suo figlio Lucio con grande passione e lungimiranza verso nuove sfide ed esperienze. Già nove anni fa Radio Castelluccio pensava al digitale e all’innovazione, sviluppando – in concomitanza con i principali network nazionali – la propria App su Iphone e successivamente su Android.