Anno V N.21 del 01 – 15/11/2003
https://www.unicosettimanale.it/pdf/678/v_2103
INTERVISTE A:
Franco Grippo (proprietario d’una cava o miniera in località Scanno): “Abbiamo macchinari all’avanguardia per tagliare le pietre. Roccadaspide, una pietra ricca di sorprese.”
Geppino Zunno (uno dei dodici componenti del consiglio amministrativo della cooperativa agricola Il Marrone): “Il marrone è in forte passivo. Le castagne conferite sono inferiori al quantitativo che può essere lavorato”
AGROPOLI
Paola Desiderio: “La sfida dell’assessore al turismo Vito Rizzo, che dice: ‘Quando oggi sento parlare di sussidiarietà, ritrovo il pensiero di don Luigi Sturzo’.”
Stefania Marino: “Commento sulle parole di Vito Rizzo”
Maria Cuono: “Agropoli: Carola, una tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione”
ALBANELLA
Mario Serra: “Le dieci torri che cambiarono il panorama”
Giuseppe De Vita: “La vendemmia d’un tempo”
ALTAVILLA SILENTINA
Oreste Mottola: “L’ipotesi del centro di compostaggio dei rifiuti a Tenimenti”
AQUARA
Comunicato ufficiale: “Intesa tra i comuni e le comunità montane per il ponte di Mainardi. L’impegno per la redazione di un progetto esecutivo sul fiume Calore.”
CAPACCIO PAESTUM
Lucio Capo: “Paestum, passi, spassi e sottopassi. Non di nuove strade ma di opere di restauro ha bisogno l’antica Poseidonia”
Giuseppe D’amico: “La luna nel paniere a Capaccio. Diciasette racconti con al centro la religiosità popolare di cui la storia del Sud è piena.”
ROCCADASPIDE
Tribunale dei diritti del malato: “Ospedale? I politici mantengono sempre le promesse”
ROSCIGNO
Annavelia Salerno: “Roscigno è viva e qui continua la luce della storia (La caduta d’un’abitazione che s’affaccia proprio sulla splendida piazza del paese monumento)”
SACCO
Giuseppe Liuccio: “I paesi dell’anima. Belle pagine di storia nel tormentato medioevo del Cilento interno”
VIAGGI E ASSAGGI
Diodato Buonora: “Tartufo e porcini a volontà a Il Fauno di Altopiano Laceno (Ricetta: tagliatelle all’uovo con rucola e tartufo nero)”