IL VALCALORE ANNO V N.20, 16 – 31 Ottobre 2003
https://www.unicosettimanale.it/pdf/677/v_2003
INTERVISTE A:
Ira Meyer: “Famosissimo chef del Woodlands Market in California (chef apprezzato dalla maggior parte dei divi di Hollywood; ha scritto un libro di ricette, che s’inspira ai più bei lungometraggi della Disney. Lo scopo? Mischiare la fantasia con la realtà.)”;
Francesca Pazzanese: “Cittadinanza onoraria a Gennaro Morra. (Pittore, artista apprezzato e stimato oltre i confini nazionali, per avere onorato e diffuso il nome della cittadina d’origine, Roccadaspide)“;
Luigi Scorziello (Presidente provinciale dell’organizzazione agricola): “Coldiretti, è ora di passare ai fatti”;
Mariagrazia Caso (direttrice artistica della Rassegna): “Promuoviamo la creatività e la sperimentazione cinematografica. (Ascea, il Medfest, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema)”;
Giuseppe Capuano (medico e sindaco di Roccadaspide): “Auricchio è solo un nostalgico. Giuseppe Capuano così replica alle accuse; e passa al contrattacco.”
AGROPOLI
Paola Desiderio: “Paolo Serra (consigliere, assessore e sindaco d’Agropoli. ndr): Per Agropoli voglio un sindaco competente e capace (Sono un democratico cristiano che ha seguito il suo partito).”
Stefania Marino: “Agropoli, il sogno d’un ospedale fantasma.”
CAPACCIO – PAESTUM:
Oreste Mottola: “Fasolino, l’elisir di lunga vita politica (Il socialista anti Craxi. La lotta con Carmelo Conte e Pasquale Marino. Alla corte di Berlusconi)”
Paola Desiderio: “La Borsa Archeologica trasforma Paestum in capitale del turismo culturale.”
Giuseppe De Vita: “Quel vecchio pullman blu di Stromillo.”
Enza Marandino: “Il comune di Capaccio avvia il piano di recupero del centro storico. Enzo Patella s’impegna a ristrutturare uno dei palazzi più antichi e belli del paese.”
ROCCADASPIDE
Franco Iuliano: “Liceo Parmenide, in azione il branco: sconfitta della cultura. Danni ingenti all’arredo con l’allagamento alle aule ed ai locali.”
Annavelia Salerno: “Il destino del presidio di Roccadaspide.”
STIO CILENTO
Giuseppe De Vita: “Lo mastro re fera, una tradizione antichissima.”
VALLE DELL’ANGELO
Giuseppe Liuccio: “San Barbato e tanta brava gente.”
VIAGGI E ASSASSI.
Diodato Buonora: “Gusto mediterraneo alla Taverna Nova di S. Cecilia di Eboli (Ricette: Fusilli di Felitto con melanzane e porcini)”