VALCALORE N°16 del 15/05/2004
https://www.unicosettimanale.it/pdf/644/v_1604
INTERVISTE A:
Antonio D’Angelo, presidente dell’associazione A.R.C. (Albanella, Roccadaspide, Castelcivita): “Fare turismo nelle nostre zone si può. Marciando divisi ma colpendo uniti!”;
Antonietta Desimone, moglie del candidato a sindaco di Capaccio e del centrosinistra Pietro Desimone: “Semplice e profondo, molto sensibile e ricco di umanità. Inoltre pignolo ed equilibrato.”;
Tommaso Podeia, presidente di Parco Solare (una società partner del PNCVD per le fonti energetiche rinnovabili): “Rofrano, il bosco fonte di energia.” (Centrali termo-elettrice a biomasse da legno vergine e da scarti della produzione agricola.)
CALORE-ALBURNI
Bartolo Scandizzo: “Aquara e Laurino: una sola banca.” (Marcia incalzante verso la fusione a “freddo” per consolidarsi nella classe media.)
CILENTO E TURISMO
Francesco Desiderio: “Il mondo scopre e compra il Cilento.”
Raffaele Greco: “Palinuro è Made in Germany” (Ad attrarre gli stranieri le bellezze culturali e naturalistiche del Cilento.)
Ciro Troccoli: “Grandi potenzialità ma scarsa programmazione.” (Inchiesta sulle opportunità di sviluppo dello scalo portuale di Agropoli.)
CILENTO E CULTURA
Cosmo Schiavo: “Morte annunciata delle tradizioni cilentane.” (Una lettera aperta.)
“Leone di Caprera: la scommessa di Pino Veneroso.” (Il velista cilentano torna sulle rotte garibaldine ed è ripreso dalle telecamere di Rai International.)
ROCCADASPIDE
Francesca Pazzanese: “Dopo la manifestazione tante promesse e poche rassicurazioni per l’ospedale di Roccadaspide.”
VIAGGI ED ASSAGGI
Diodato Buonora: “Feudi, dove il vino ascolta la musica.” (Zuppa di fagioli con l’origano.)