Nasce nel Cilento con l’intenzione di riportare almeno per un attimo, a casa, chi ha nostalgia.
Questa l’idea principale del nuovo progetto creato da giovani di soli venti anni.
” L’Italia è terra di antiche tradizioni e di sapiente manualità.
In questo territorio protetto dai monti e bagnato dal mare, in passato i nostri antenati hanno saputo trarre il meglio dalla natura.
Il risultato è la“Dieta Mediterranea” che nel tempo si è rivelata essere un punto cardinale della nostra cultura alimentare.
L’unicità della nostra tradizione, ci ha spinto a voler esportare le nostre tradizioni, affinché, tutti possano goderne. “
Da dove nasce il progetto?
Mangiamo Italia nasce nel Cilento nel 2019 da tre ragazzi Domenico, Giuseppe e Cosimo.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare I fuori sede perchè chi come noi vorrà studiare altrove, non puo’ acquistare i prodotti locali e gustarli ricorrendo al solito “pacco da giù.”
E quindi abbiamo cercato una soluzione al problema, facendo un sito per dare loro la possibilità di avere quando vogliono e dove vogliono i prodotti da loro desiderati.
Dando così aiuto sia agli artigiani che ai fuori sede.
Chi sono i fondatori e quali sono gli obiettivi prefissati?
Gli ideatori del progetto sono Domenico, Giuseppe e Cosimo.
Tre ragazzi cresciuti nel Cilento, con l’obiettivo di aiutare i fuori sede e poter avvicinare persone di tradizioni e culture differenti.
“Mangiamo Italia “ un nome rappresentante un’intera Italia, quindi non si vendono solo prodotti tipici locali. Quali sono i prodotti venduti e chi sono i fornitori?
Vorremo rappresentare l’Italia e poter dare a tutti la possibilità di mangiare i vari prodotti della nostra terra.
Per ora vendiamo solo prodotti della zona cilentana, ma il nostro obiettivo è quello di poter un giorno rappresentante tutte le regioni.
I nostri fornitori sono persone che hanno deciso di investire nel proprio territorio, facendo un prodotto di qualità e cercare di tramandare la tradizione.
Per il prossimo anno quali sono le iniziative?
Le iniziative per promuovere il nostro progetto sono tante, abbiamo intenzione di far conoscere alle persone i prodotti tipici, componendo piatti tipici delle varie zone, cominciando dalla nostra tradizione culinaria.
Siete ragazzi molto giovani, da dove nasce la voglia di crearsi fin da subito?
Nasce dalla voglia di non abbandonare la nostra terra, nasce dalla voglia di creare qualcosa per aiutare gli altri.