Eppure quella vita così veloce, di corsa, un pò mi manca. Gli inglesi tendono a fare tutto subito, ma per bene. La cosa che più ricordo è che era un continuo passare di treni nell’Underground,Victoria Line, Kings Cross, Oxford Circus, Green Park ecc.
Dalle nostre parti, non potremmo mai arrivare ad avere un ritmo così frenetico, o meglio solo per chi non abbia mai visitato London.
Eppure le sue radici sono molto vicine a noi, esattamente la sua storia risale alla storia dell’antica città di Roma.
British Museum, Torre di Londra, London Eye, Madame Tussaud, Old Spitalfields Market, Portobello Road Market, Covent Garden e molti altri posti stupendi da visitare; ma la cosa che più mi incuriosiva erano gli ultimi mercatini citati e che puntualmente ogni domenica erano gremiti di gente.
Le persone, i luoghi, l’arte, la cultura, le diverse etnie presenti, credo che nessun posto possa mai meravigliarmi quanto Londra.
Il cibo più gradito e che accompagnava ogni piatto sono sicuramente le patate; la loro cucina è piena di spezie, molto diversa dalla nostra, forse anche più variata, ma mai come la nostra cucina Mediterranea.
Londra è famosa per essere una città estremamente piovosa. Ma questa sua fama non è del tutto corretta. E’ vero le piogge possono arrivare all’improvviso, durare tre secondi, smettere per dieci minuti e poi riprendere a piovere ma questo succede anche in altre città.
Il segnale nelle metropolitane, scordatelo. Forse per evitare proprio di stare attaccati al cellulare e non godersi la magia di quei treni.
Inutile parlarvi di Oxford Street, è da visitare assolutamente e perdersi in tutti quei negozi di grandi marche.
Londra è da visitare almeno una volta nella vita, tanto dopo la prima volta vi verrà sempre voglia di ritornarci.