Il settore della moda non molla. Nel nostro territorio il manager Sicignano continua a programmare e lavorare attraverso la modalita’ Smart Working. La moda, ancora una volta si mostra innovativa e continua ad adattarsi alle esigenze dei suoi consumatori.
Il Covid-19 ha fermato tutto il tuo operato per il Reality & Fashion Show, come pensi di proseguire?
Il mio programma tv, “Reality & Fashion Show for Designers” non si ferma. Dobbiamo portarlo a termine come da disposizioni dei decreti emanati e grazie alla collaborazione e alla professionalità dei miei giurati, del mio staff e degli stilisti in gara verrà terminato tramite Smart Working con la speranza chela prossima edizione avviata inizialmente in tv.
- La settimana della moda di Barcellona è stata annullata, quale sarebbe stato le novità che avreste lanciato?
Purtroppo data la grande emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 è stato giusto rinviarla dato che la salute viene prima di tutto. In programma durante questa sfilata avevamo molte novita’, come del resto sempre per i nostri clienti. Dato che ci sono in programma vari eventi di moda internazionali a partire fine agosto lloret de mar, metà settembre New York e novembre Parigi avremo l’occasione di svelarli direttamente durante queste sfilate quindi per il momento ci impegniamo a migliorarci.
- Nonostante tutto, anche la moda continua a lavorare in Smart Working?
Si, certo! Nonostante le distanze con i miei colleghi, le mie modelle, tutti i miei collaborati questa modalita’ ci permette di continuare a lavorare e restare in contatto a qualsiasi ora.In 15 anni di carriera,non avrei mai immaginato di dover tenere questa distanza obbligatoria con i miei colleghi.
- Come pensi che si ritornerà a lavorare nella moda?
Io penso che la ripresa sia graduale dato che non possiamo esserci assembramenti e penso che per la sfilata di moda sia un livello nazionale che internazionale ci vorrà un po ‘di tempo in più’, quindi credo che si voglia usare con qualche “shooting e catalogo ”che sono dei lavori che non creano tanto assembramento.
- Non si potranno fare sfilate per un bel po’, come recupererete a tutto ciò?
Bella domanda!Purtroppo non si sanno i tempi di quando si possa ritornare ad organizzare sfilate. Per quanto riguarda alcuni eventi sono stati spostati a data da destinarsi e credo che appena possibile possiamo recuperarli altri è un po’ difficile dato che si fanno solo in alcuni mesi dell’ anno, ma bisogna pensare per la programmazione del prossimo anno.
- I tuoi colleghi, continuano a collaborare con te anche in questo momento?
Si, a dir la verità ho uno staff unico e professionale anzi in questo momento di difficoltà siamo molto uniti e credo che le vere persone si vedano nei momenti difficili. Ti dico che sono continuamentein contatto sia con lo staff che con le modelle per far vedere la mia vicinanza e soprattutto per programmare anche da casa nel miglior modo il lavoro che verrà , ma soprattutto per incoraggiarli che non molliamo e torneremo più forti di prima.
- Lancerai altri programmi?
Si, sto lavorando per far partire prossimamente un nuovo format tv, appena sarà pronto il tutto sarai una delle prime a saperlo, ovviamente anche i tuoi lettori, ormai siete parte della mia squadra.
- I tuoi prossimi obiettivi?
Io sono una persona che non si ferma mai;un mio obiettivo è di portare il mio programma tv Reality and fashion show for designers all’ estero e con il mio caro amico Rosario Stagno ci stiamo gia’ lavorando.
- Una notizia inedita per i lettori di unico.
Dico di restare sintonizzati che oltre a tornare più forti di prima ci saranno tante novità in arrivo.