Sig. Sindaco,
sono Mario Gallo, residente a Salerno, alla via Posidonia 55; sono proprietario con mio fratello Francesco di una casa per vacanze sita in contrada Laura, via delle Meduse (già Village Emilia) n° 6 e 8. Per essa ho pagato tutti gli oneri concessori richiesti e con puntualità: ICI, IMU, TASI, fognatura, tassa rifiuti, maggiorazione consumi energetici, acquedotto, bonifica, contributi vari e quant’altro le istituzioni mi impongono.
Subisco con cadenza annuale (quest’anno già due volte: intorno a capodanno e il giorno 20 gennaio) da parte di ignoti (noti) furti con scasso per far fronte ai quali impiego notevoli risorse finanziarie oltre allo shock di vedere la casa messa sottosopra.
Sono una decina i verbali di denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri in mio possesso che all’occorrenza potrei esibire. Denunce che non hanno prodotto alcun esito teso a bloccare il fenomeno molto diffuso in zona: sono cinque le abitazioni del viale che sono state “visitate” dai ladri in quest’inverno.
Mi chiedo se mi spetti il diritto ad essere protetto nella considerazione che la mia permanenza in zona contribuisce all’economia della comunità.
Le chiedo gentilmente di porre cura, per quanto nelle sue facoltà di autorevole primo cittadino, per stroncare il fenomeno che non porta bene e mina profondamente il territorio che lei governa e mina anche l’equilibrio delle nostre famiglie.
La ringrazio per l’attenzione che vorrà porre alla presente e distintamente la saluto.
Mario Gallo
Capaccio, 25/01/2016