Raffaele Nacarlo Aka Lelejoop, nasce a Napoli il 14/7/1988.
Sin da piccolo mostra un forte passione per la musica, all’eta’ di 15 anni inzia a presentare diverse feste private in villaggi turistici e lidi, passa così dalla passione al lavoro.
La sua carriera da Voice nei locali inzia così, quasi per caso.
Oggi ho avuto il piacere di intervistarlo ,vocalist di grande successo nonché amico di tutti ,arriva ai suoi successi meritandoseli.
Lo scorso 20 febbraio,arriva tra i primi dieci alle finali del premio “Dance Music Awards” ,Premio Nazionale della musica dance nella classifica “Vocalist Man”, con altri nove finalisti provenienti dal resto d’Italia,per aggiudicarsi il premio.
Le indicazioni per votare le ha date in una delle tante domande che le ho posto.
Ecco come si racconta:
Vocalist di successo come te,da dove inizia la tua passione?
Inizia nel 2009 per caso , grazie al destino , ti spiego … Andavo spesso con un mio caro amico partenopeo dj a fare serate con lui da semplice accompagnatore , una sera venne a mancare il vocalist per problemi personali e il mio amico dj non sapeva come fare per mandare avanti la festa , guardò il microfono, guardò me e mi disse :”Lele sei un tipo spigliato, appassionato di musica , provaci … “Appena iniziai a parlare sulla musica capii che era quello il mio futuro ero portato per fare questo .Dopo quella sera al Madras Lounge di Pozzuoli, il mio esordio in discoteca fù il 31 ottobre 2009 al Life di Via Campana , che ricordi …!
Pensi che tutta la tua carriera sia avvenuta in poco tempo oppure hai iniziato a sentirti un vero vocalist da poco?
Da subito mi misero a presentare guest internazionali e mi chiamavano in tutta Napoli nei club perché (a detta degli organizzatori) sapevo bene come gestire il palco e la folla , ma la consacrazione vera e propria è arrivata nel 2013 con la chiamata de “IL CICLOPE” e “THE SERIES” gruppo storico partenopeo che faceva ospiti assurdi e non faceva meno di 5000 persone a serata , poi l’esordio al Dolcevita resta indimenticabile e tutto il resto è arrivato automaticamente negli anni .
Cosa ti sprigiona a dare sempre di più?
La voglia di battere tutti , la voglia di far capire che quando si pensi al vocalist in discoteca o al divertimento con la musica di notte bisogna fare un solo nome : Lelejoop ! A parte gli scherzi , credo sia la passione a spingermi cosi tanto in avanti , io di notte , al posto di dormire , prendo a morsi il cuscino e studio cose da fare sul palco nei giorni successivi .
Chi ti ha sempre accompagnato durante le tue serate,e chi ti sta più vicino nella tua carriera?
Dal giorno zero al mio fianco ed ancora oggi porto il mio socio radiofonico , migliore amico e padrino di mio figlio , Ronni Style ! Lui ancora oggi viene spesso con me , e pensa che sono passati più di 10 anni dalla prima volta ; poi non posso non citare Enzo Falivene che mi ha dato i consigli giusti da quando ho iniziato (io che ero un suo fan ai tempi del gola) e non posso non citare chi ha creduto in me dal 2011 facendomi affacciare sul territorio cilentano , Giuseppe Arena !! Inizialmente eravamo un duo solo ed esclusivamente artistico , pensavamo a lavorare e basta , oggi siamo anche ottimi amici ed abbiamo trovato una stabilità che ci permette di crescere a vista d’occhio, noi che abbiamo due caratterini .
Le difficoltà sono tante in questo mestiere,di la più grande che hai dovuto affrontare.
Credo che l’holi dance festival sia stato l’evento più difficile da gestire per me in questi anni , eravamo solo 2 voice , evento iniziato alle 15:00 e finito a 00:00 a Napoli , era il festival dei colori , c’erano circa 8.000 persone con bustine colorate e voglia di divertirsi , tenerli sempre “Up” non è stato facile per tutte quelle ore , ma ce la facemmo.Al mio fianco sul palco c’era Ivanoe , attuale speaker di Radio Ibiza ! Poi il Mates Festival , al fianco di Ty1 , ero il suo voice per una sera , un mare di gente in pista e ci esibimmo dopo Izi e Sfera Ebbasta , dopo di noi sarebbe arrivato Bob Sinclair … che ansia che avevo , ma anche li , per fortuna , spaccai di brutto !
La più bella serata che hai fatto e che non dimenticherai mai.
Dirtene una è impossibile , te ne cito qualcuna: Spring Break invasion (Umag- Croazia)
Maxximm Club (Berlino-Germania)
Tutte le sere estive 2016 e 2017 al Montecristo di Corfù ero il voice resident in Grecia !
Ciclope italian discoteque con Little louie Vega , luca Agnelli , sven vath , Jeff Mills !
Arsenale Carnival Experience!
Il carnevale di venezia che faccio da 3 anni con Danielino Dj
E mi fermo qui…
I tuoi premi,sono anche le tue soddisfazioni maggiori oppure sono altre?
È gratificante ricevere un premio , è come se fosse una conferma per tutto quello che hai fatto fin’ora ;Il mio obiettivo è crescere sempre di più, fare locali a livello nazionali sempre più forti e collaborare con i big , ma vincere un premio è sempre stupendo !
Tra i primi dieci in finale del dance music Awards! Come ti senti?
Sono carico , salirò su per il terzo anno consecutivo, il primato in Campania lo abbiamo già raggiunto passando come unico voice , ma spero di vincere il titolo nazionale visto che comunque ultimamente ho fatto party dal piemonte alla sicilia girando tutta l’Italia, forse un po’ me lo merito , almeno il podio .
Se vincerai,quale sarà la tua prossima sfida? Combatto ogni giorno con me stesso per migliorarmi , continuerò a sfidarmi .
Per votarti,cosa bisogna fare?
Mandare un semplice SMS (no whatsapp) al 3381909200 con scritto solo ed esclusivamente: 356 !
Una frase per tutti quelli che vogliono intraprendere la carriera di vocalist?
Credete sempre in voi stessi , non copiate e non prendete spunto da nessuno , se siete talentuosi verrete fuori automaticamente. Fare il vocalist , accompagnare il dj nel modo corretto è una cosa seria , sopratutto nei grandi eventi, faccio un in bocca al lupo a chi insegue questo sogno …
Vi invito a mandate un messaggio,come indicazione del mio amico Lele,perché pensare che la Campania potrà essere prima a livello Nazionale in premi così giovani,fa bene al territorio, ma soprattutto ad ognuno di noi con la speranza di conquistarne altri.