Si svolgerà martedì 26 ottobre alle ore 11 presso la Biblioteca Erica di Piazza Santini, Città di Capaccio Paestum (SA), la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” , dedicata alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, è tra le 100 tappe nazionali che coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.
Alla conferenza stampa interverranno:
– Franco Alfieri , Sindaco della Città di Capaccio Paestum
– Ettore Bellelli , assessore all’Ambiente Capaccio Paestum
– Luigi Snichelotto , partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza
Coinvolte nell’attività anche le associazioni ambientaliste ed escursionistiche del territorio, oltre ad alcune scuole. In conferenza stampa saranno presenti, infatti, Pasquale Longo presidente circolo “Legambiente Paestum” , Giuseppe Gargano presidente associazione “Geo Trek Paestum” e membro della Commissione Area Marina Protetta Santa Maria di Castellabate, e il Liceo Scientifico Giovanni Battista Piranesi.