L’associazione “Liberamente Donne” presente sul territorio di Roccadaspide, portatrice di valori, di tutela e sostegno delle donne si associa al grande momento di emergenza sanitaria che il mondo sta riscontrando nel Covid-19.
È la presidente dell’associazione Elisa Coviello, a lanciare l’iniziativa una piccola campagna per sensibilizzare al rispetto delle regole che il decreto legislativo “ Io Resto a casa” ci indica.
Ogni socia, ha completato con un proprio pensiero la frase : “ IO RESTO A CASA PERCHÉ…” scopriamo insieme i pensieri che ogni singola socia dell’associazione ha avuto .
Questi cari ricordi esprimono ciò che ora manca: una porzione di libertà.
Ciò che prima ci sembrava niente, oggi lo rivalutiamo tanto.
Di domani sappiamo poco, ma dobbiamo avere fiducia ed essere sereni.
Perché l’Italia è un grande Paese e si risolleverà. Lo farà grazie alla forza del sacrifico, dell’onesta, del lavoro, del rispetto civico.
Alla forza di volontà di tutti noi, uniti in un solo pensiero: ????ANDRÀ TUTTO BENE ????
Per rialzarci basterà seguire UNA semplice regola: “IO RESTO A CASA”. ????????
Io resto a casa perché…
- …voglio che tutto finisca in breve tempo. Voglio riabbracciare tutte le persone a me care nel più breve tempo possibile. Restare a casa ora è fondamentale e sta a noi agire in modo precauzionale per il bene di tutti. Insieme ce la faremo. Ogni singolo può fare la differenza. (Fabiola)
- mi amo, amo gli altri, amo il mondo, amo la VITA (Nunzia)
- … è il posto più sicuro (Simona)
- … non posso restare indifferente davanti al mio Paese in ginocchio. È mio dovere collaborare e far emergere non la paura e neanche lo sgomento, ma solo l’amore per la Vita e per il prossimo (Francesca)
- … Per il bene mio, della mia famiglia e del mondo (Lucia)
- … ho tante cose da fare, dopo (Antonella)
- … Voi che potete, restare a casa. Aiutateci in questa missione per cercare di salvaguardare la propria vita e quella altrui. (Mariella)
- … è l’unica arma per proteggere con amore incondizionato chi vogliamo bene. Solo unendo le forze possiamo vincere questa guerra dal nemico invisibile. (Elisa)
- … con un piccolo sacrificio posso evitare di mettere in pericolo i miei cari e la mia comunità (Roberta)
- … lontani oggi possiamo abbracciarci con più calore di domani (Lorena)
- … è un atto d’amore verso gli operatori sanitari che lottano per noi (Carmela)
- … Per te, per i miei cari, per chi è in prima linea, per chi è fragile e soprattutto per il senso di responsabilità verso il prossimo. Non ho paura per me stessa, ma ho paura del male che potrei fare involontariamente ad altri. Restando a casa, isoleremo il nostro invisibile amico e presto potremo abbracciarci tutti insieme più forte che mai. (Monica)
- … la nostra vita è più importante di un’uscita, insieme ce la faremo. (Antonella)
- … in questo momento non c’è altro da fare. È per il bene di tutti noi. Domani sarà solo un brutto ricordo, ma intanto ora dobbiamo costruire con saggezza il nostro futuro. C’è un tempo per tutto, ora è il tempo di aspettare. (Gina)
- … onoro e non rendo vano il lavoro e l’enorme sacrificio di tutti coloro che affrontano la pandemia in prima fila. A loro va tutto il nostro sostegno. (Gessica)
- … l’amore incondizionato accelera il processo di guarigione. Non c’è medicina più potente. Quindi resto a casa per amore dei miei cari e rispetto chi sta cercando con tutte le loro forze di salvare tante vite umane. Fatelo anche voi. (Nadia)
- … desidero che la mia famiglia continui ad “esistere” tutta unita. (Angela)
- … cosi il virus non esulta. (Concetta)
- … voglio tornare a vivere il prima possibile. (Katia)
Facciamo sì che oggi stiamo lontani, per abbracciarci più forti domani.
Fabiola Scorziello