Laurino happy run, la corsa più allegra e colorata del Cilento!
Una corsa tutta matta quella che nella giornata del 13 agosto è stata organizzata dal comune di Laurino in collaborazione con il comune di Piaggine…
Una partecipazione di giovani e giovanissimi che da piazza Umberto I, “i Porcili” a Piaggine è partita per raggiungere piazza Santa Sofia a Laurino. Un percorso di 6 km circa per buona parte tutto in discesa che ha visto il coinvolgimento di persone di tutte le età.
Una vera e propria festa di colore che ha contagiato anche coloro che non partecipavano alla manifestazione e che in fase di preparazione li ha visti scatenarsi in balli e giochi con docce di colore e risate a più non posso. E poi selfie e video…tutti a cimentarsi nel fare riprese per poi ricordare.
Alla partenza 200 e più iscritti pronti a competere più per il piacere di esserci che di gareggiare.
A capitanare la grande squadra il sindaco Gregorio Romano di Laurino e sua moglie Ornella che si sono lasciati trasportare dall’euforia dei giovani che numerosi si sono messi in gioco. C’erano ragazzi di Piaggine, Laurino, Villa Littorio, Valle dell’Angelo, Giungano e un bel gruppo arrivato da Agropoli. Presenti a ranghi ridotti i soliti amanti delle competizioni podistiche cilentane. Chi ha risalito la Valle per partecipare all’evento ne hanno approfittato per fare una corsa di allenamento mimetizzandosi tra giovani e giovanissimi diventati “atleti” per un giorno …
Pur non volendo ipotizzare il futuro, siamo certi che alla prossima edizione vedremo confermata, se non aumentata, la partecipazione all’evento. Pertanto, un grande arrivederci alla seconda edizione della “Laurino Happy Run” nell’estate del 2018.