L’amore e la libertà non hanno un perché, ma hanno una ragione di esistere. Fanno parte della vita di tutte le persone, perché ogni persona sente il bisogno di amare per poter essere amata e sente forte il desiderio di avere un campo assolutamente libero nelle sue azioni, per poter fare spaziare il movimento del suo corpo e le idee della sua mente.
Senza amore non si va da nessuna parte, perché è un sentimento piacevole che vive nell’uomo e lo porta a sublimare il godimento spirituale e materiale del suo innato desiderio di uscire dal recinto della sua solitudine, per unirsi ad altre persone, in modo da poter assaporare la vera gioia che procura l’amore.
La libertà, a sua volta, è proprio la massima espressione di poter vivere la vita senza vincoli restrittivi, in tutte le sue più belle e più ardite manifestazioni, per poter cogliere tutte le sfumature del godimento dell’anima e della mente, che porta l’uomo a sentirsi libero nelle sue idee, anche se vive in un contesto sociale, dove c’è la presenza di altre persone, che godono di altrettanta libertà, come la sua.
Come si vede, amore e libertà non hanno un perché della loro esistenza, ma hanno una ragione di esistere nella vita dell’uomo, perché fanno da corredo alle sue azioni e gli assicurano la possibilità di poter assaporare piaceri intimi, sottili e corposi, durante la vita.