Antonia Scariati del Dream Village è pronta alla sfida dell’estate 2020 “Non vi lasceremo soli, stiamo già provvedendo ad organizzarci in piena sicurezza”.
Queste le ultime parole del presidente del consiglio dei ministri Conte, nell’ultima conferenza stampa.
” La bellezza salverà il mondo”! L’importante sarà far riscoprire la bellezza del nostro territorio. Il Covid-19 ha temporaneamente annullato tutto. Le nostre città, siti archeologici, musei, stabilimenti balneari fermi , immobili da ben tre mesi senza nessuna visita. Il Governo Italiano, le amministrazioni locali stanno facendo di tutto per far ripartire il nostro territorio ed attrarre ancor più turisti di prima.
Prima che il “nemico invisibile” fermasse tutto avevamo anche avuto una straordinaria notizia sul Parco Archeologico di Paestum e l’unione con Velia; iniziative rimaste sospese nel nulla. Non abbiamo nessuna certezza di quando e come partirà di nuovo il turismo sul nostro territorio, ma una buona notizia l’abbiamo: nel nostro territorio il turismo non avrà problemi a farsi riscoprire.
Monti Alburni, Costiera Amalfitana, Cilento, Capri, Ischia, Procida le nostre bellezze mediterranee, naturali..
Ora tocca a noi riuscire a riportarle alla loro grande bellezza. Ripartiremo con molta calma, ma ripartiremo.
La fase difficile in cui siamo ancora immersi ci potrà far comprendere la bellezza, molto spesso offuscata che sta nel nostro territorio: non serve spostarsi in luoghi lontani per immergersi nella storia dei nostri siti archeologici, bagnarsi nel mare, fare trekking, vivere la natura lungo i fiumi, mangiare bene, gustare ottimi vini … quindi restare in “zona” potrebbe riservarci molte belle sorprese.
Sono molte le strutture che si stanno preparando ad aprire …
“Il Dream Village di Paestum di Antonia Scariati, come tanti altri lidi, si sta organizzando per ripartire e incrementare il turismo nel nostro territorio .
Turismo ai tempi del Covid-19, come pensa sarà la ripresa della sua attività?
La ripresa del turismo sarà sicuramente lenta, il Covid-19 ci ha soppressi senza nessun preavviso. Il governo ha dovuto attuare delle restrizioni come noi tutti sappiamo e che stiamo ancora aspettando misure più delineate per quando riguarda la ripresa del territorio. Sicuramente prenderemo atto di tutto ciò che ci verrà indicato, attuando delle regole igienico sanitarie all’interno della nostra struttura, sanificando gli ambienti come da prime direttive, ma come già prima all’interno del nostro stabilimento era garantita una sana pulizia igienico sanitaria per il nostro personale e i nostri clienti. Noi come stabilimento adotteremo tutto ciò che sarà necessario per garantire massima serenità a chi deciderà di sceglierci.
Più volte il sindaco di Capaccio Paestum, ha affermato che stanno provvedendo al rilancio del turismo, pensa che si riuscirà a riportare la situazione a livello di pre-crisi?
L’ amministrazione di Capaccio Paestum , guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha molti progetti per accrescere lo sviluppo del turismo, sicuramente ci vorranno i tempi necessari per attuarli. Ho molta fiducia in loro, sicuramente sapranno ben definire il tutto e far sì che il territorio riprenda a vivere ed accrescere come prima. Sono molto serena perché so che chi ci guida ha idee valide e concrete.
Essere situati vicino all’area archeologica di Paestum, sarà un grande punto a vostro favore. Quali saranno le iniziative che metterete in atto?
La vicinanza al parco archeologico di Paestum è un punto a nostro vantaggio. In questo momento abbiamo tante nuove iniziative in cantiere, ma ancora non abbiamo deciso di attuarle a causa delle restrizioni. Non voglio indicarle non deludere chi leggerà se nel caso non riusciremo a metterle in atto quest’anno.
Vi state attrezzando adeguando il lido alle prescrizioni sanitarie?
Si, già ci siamo attivati contattando le ditte addette alla sanificazione degli ambienti per dare un servizio igienico sanitario sicuro al 100% e per disporre le varie attrezzature secondo le direttive. Speriamo che riusciremo a fare del nostro meglio.
Da questa testimonianza possiamo desumere che ce molta speranza, sono pronti a ripartire.
Fabiola Scorziello