La Bcc di Capaccio Paestum e Serino si insedia ad Avellino centro nei locali dell’ex Banco di Napoli. La decisione di andare oltre ciò che è stata degli oltre 60 anni della sua storia si inserisce in un piano di allargamento degli orizzonti della banca guidata dal presidente, Rosario Pingaro, e dal direttore, Giancarlo Manzi, assente alla serata inaugurale per problemi di salute che certamente avrà seguito l’intera cerimonia sulla diretta Facebook. Infatti, a breve saranno aperti altri due sportelli a Montoro e a Salerno portando così l’area operativa della Bcc ad un bacino di utenza di oltre 700.000 abitanti.
Inoltre, con l’arrivo nei due capoluoghi di provincia, Avellino e Salerno, la Bcc di Capaccio Paestum e Serino garantisce la presenza del gruppo bancario ICCREA su tutti i capoluoghi della Campania come ha sottolineato Lucio Alfieri presidente della federazione campana delle Bcc presente all’inaugurazione con il Direttore Francesco Vildacci.
La “Banca paese”, il motto che campeggia nei banner posti sulle slide di presentazione che scorrono alle spalle dei relatori nella sala conferenze allestita all’interno dell’ampia sede si Avellino è un modo per rimarcare che, nonostante il salto verso i grandi centri, la volontà dell’istituto di credito è quella di restare fedele all’approccio che contraddistingue le Bcc: la conoscenza diretta di chi entra in banca.
Presenti all’inaugurazione anche Franco Alfieri, Gian Luca Festa e Vito Pelosi, rispettivamente sindaci di Capaccio Paestum, Avellino e Serino. Da loro non solo parole di circostanza ma anche il riconoscimento alla Bcc di aver saputo guardare lontano ponendo a base delle scelte espansive un concreto piano di sviluppo che, col tempo, porterà i risultati sperati.
La prestigiosa sede, ridisegnata da Copytecnica di Battipaglia di Francesco Ferraiuolo, ha le caratteristiche giuste per dare risposte funzionali a alle nuove esigenze che la cliente tale porterà sui tavoli dei sette addetti che popoleranno gli uffici avellinesi.
La serata ha visto la partecipazione di tanti Capaccesi e Serinesi accolti dal vicepresidente Gaetano De Feo, anima e cuore dell’ex Bcc di Serino che si è fusa con la Bcc di Capaccio Paestum nel 2019.