Franco Sica, medico odontoiatra, è l’unico assessore (Pubblica Istruzione e Sport) riconfermato da Italo Voza nella nuova squadra che lo dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, fino alla fine del suo mandato.
Il sindaco ha ha tenuto per sé le d
eleghe a Turismo, Lavori Pubblici e Politiche Sociali.
Mente, Fabio Spagnuolo (Bilancio, Finanze, Società Partecipate e Personale), Gerardo Rega (Ecologia e Ambiente), Donatella Pannullo (Piani Sviluppo Regionale, Finanziamenti Europei e Cultura), Crescenzio Franco (Attività Produttive) e Franco Sica.
Allo stato, è facile prevedere l’immediato passaggio tra i banchi della minoranza, come annunciato più volte dal gruppo “AltraCittà” cui appartengono, dei consiglieri comunali Franco Longo, Maria Vicidomini e Pasquale Mazza. Quest, con Cetta, Pagano, De Caro e Tarallo, farebbe salire a 7 i consiglieri di opposizione in Consiglio comunale, ‘contro’ i 9 di maggioranza (Nese, Ciuccio, Marandino, R. Voza, Sabatella, Paolillo, Farro, Tedesco e Tommasini Arenella). Voza ha ancora due anni come sindaco davanti a sé e all’inizio del suo mandato vantava una maggioranza di ben 14 consiglieri contro gli appena 2.
Il tempo dirà se la composizione della giunta accontenterà i consiglieri di maggioranza che hanno più volte espresso dubbi sugli assessori , vecchi e nuovi, “dimissionati”.
Ricordiamo che le ultime richieste riguardavano anche lo staff del sindaco e gli incarichi enlle società partecipate.
Ai nuovi assessori e Franco Sica, nell’interesse della città, auguriamo un buon lavoro.
biesse