Antonio Cusati, in arte Dutty Beagle, è uno dei giovani del panorama musicale cilentano. Abbiamo scambiato qualche chiacchiera con lui per immergerci nel suo universo e modus operandi. Buongiorno Antonio, grazie di aver accettato il nostro invito. Iniziamo con la domanda più semplice (o forse più difficile).
Chi è Dutty Beagle? E qual è il significato di questo tuo pseudonimo?
Buongiorno, grazie a voi. Dutty Beagle è un Acquario che ama la musica, il sole e la compagnia degli amici. Vivo a Marina di Camerota, paesino che ha ispirato più volte i miei testi. Il mio pseudonimo si riferisce a Geremia, il cane di mio cugino. La sua personalità testarda e determinata riflette il mio modo di essere. Parlaci della tua storia.
Quando hai capito che volevi fare musica e come hai iniziato?
Partecipando ad alcuni dancehall sulle spiagge di Marina ho capito che mi sarebbe piaciuto prendere il microfono e farmi sentire. È stata un’esperienza formativa e molto importante per me.
È uscita la tua ultima creatura, “Aperisushi”. Ti andrebbe di parlarcene?
“Aperisushi” è un brano che vuole far ballare il cervello e far pensare le gambe. È una specie di collage di immagini provenienti dal caos mediatico e sociale nel quale ci troviamo a vivere.
Cosa pensi dell’orizzonte musicale (e artistico in generale) del Cilento?
Penso che ci saranno sempre più ragazzi interessati alla musica, persone che potranno farsi sentire grazie alle possibilità offerte da internet e dai nuovi metodi di autopromozione. Personalmente, sono ottimista.
Progetti futuri?
Suonare e far conoscere la mia musica quanto più possibile.