Una storia d’amore, di passione per il proprio lavoro, che inizia 26 anni fa e che ogni anno si evolve sempre di più, quella di Annarosi Russo, che ricerca e segue i migliori percorsi sia a livello tecnico/stilistico che di marketing/comunicazione nel settore dell’Hair&Beauty.
Annarosi è titolare de “Il Tempio della Bellezza“ a Capaccio/Paestum dal 2004, da 4 anni è freelance per la multinazionale GOLDWELL e da 5 anni segue Lelio Lele Canavero, per evolversi da Parrucchiera ad Imprenditrice della Bellezza.
Le conoscenze e le competenze acquisite nel tempo, hanno sviluppato in lei una visione più ampia di bellezza, tanto che nel 2020 dara’ vita al suo grande sogno, un Salone e concetto di bellezza, che andrà oltre quello che siamo abituati a vedere. Annarosi si definisce un’amante del bello, delle cose positive e dei rapporti personali ed è un’instancabile ricercatrice di informazioni e formazione, da mettere a disposizione di chi la sceglie.
“Quando una cliente si affida a me, mi piace mettere in risalto la sua immagine attraverso colori e forme, trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze nel poter gestire autonomamente il proprio look, coccolarla e rendere piacevole e rilassante il tempo che trascorre nel nostro salone. Il momento piu’ bello è quando, alla fine di un servizio o trattamento, vedo la luce nei suoi occhi e il sorriso di gratificazione nel piacersi, questa è la ricompensa più alta che ricevo dal mio lavoro. La passione la metto in ogni cosa della mia vita, senza di essa non inizierei nulla che non mi compete”.
Ed è proprio questa grande passione che ha spinto Annarosi a partecipare ad uno dei più grandi eventi nazionali il 1/2 Dicembre 2019.
Oltre mille Imprenditori della Bellezza riuniti a Bologna per imparare a fare Marketing con il Team! Con Lelio “Lele” Canavero per evolvere un’intera categoria, quella dell’HAIR & BEAUTY. Una vera e propria rivoluzione, che punta molto in alto! Ripartiamo tutti dalla costruzione di una nuova mentalità imprenditoriale che modificherà radicalmente il modo di fare impresa in Italia nel settore dell’HAIR & BEAUTY.
E’ questo il pensiero, forte e per alcuni versi pionieristico, che il nostro salone “Il Tempio della Bellezza di Annarosi Russo” ha condiviso e fatto proprio e che, insieme ad altre centinaia di professionisti del settore, intende trasformare in un nuovo modo di fare impresa: un diverso approccio alla professione, non più e non soltanto vissuta come “operatori del pettine e forbici”, bensì come professionisti forti di una consapevolezza imprenditoriale squisitamente contemporanea, attenta non solo alle novità commerciali dell’industria, ma oggi quanto mai orientata alla comunicazione, al marketing, alla costruzione di team di collaboratori che rappresentino e soprattutto siano la differenza.
“Mettercela tutta, nel fare le cose giuste” questo è il nostro motto e siamo fieri di essere parte di un’evoluzione epocale nel nostro settore professionale! Siamo fieri di far parte della GENERAZIONE SALON SQUAD.
Siamo oltre un migliaio di professionisti e il 1 e 2 dicembre ci siamo riuniti al Savoia Hotel Recency di Bologna per cominciare a disegnare la nostra nuova identità imprenditoriale ispirati e motivati da Lelio “Lele” Canavero – imprenditore, formatore e leader indiscusso del marketing di settore – che quest’anno per l’evento “Salon Squad”, il più grande evento di Marketing per parrucchieri mai realizzato in italia ha chiamato accanto a sé tre grandi nomi per ispirare gli Imprenditori della Bellezza: Mick Odelli – YouTuber ed esperto di neuroscienze, Mara Maionchi – imprenditrice musicale, icona della TV e Talent Scout e Julio Velasco – allenatore di Pallavolo di fama internazionale.
Creare valore sociale attraverso il team, allontanandosi così dalla tradizionale e ormai stantia visione individualistica e riduttiva del concetto di “parrucchiere”; considerare i propri collaboratori come fonte e opportunità di crescita della propria impresa; imparare a fare marketing attraverso tutti gli strumenti formativi proposti da Lelio “lele” Canavero, dalle tecnologie contemporanee e soprattutto avere un approccio al cliente che tenga in massima considerazione la persona.
Sono alcuni dei capisaldi della nostra evoluzione d’impresa, siamo pronti a crescere umanamente e professionalmente e a scrivere un capitolo tutto nuovo della nostra storia professionale.
“Se vuoi che le persone facciano numeri, smetti di trattarle come se lo fossero”: il motto che Canavero ha scelto per Salon Squad va a sradicare di netto quel freddo approccio tipicamente industriale che finora nel nostro Paese ha provato (spesso riuscendoci) a ridurre i professionisti a meri “numeri” e rimette al centro del lavoro l’uomo, con le sue capacità e i suoi valori insostituibili, unici, imprescindibili.
È da qui che nasce la generazione “Salon Squad”: da un nuovo, potente, umanesimo professionale che indica un percorso alternativo, stavolta davvero positivo e propositivo, nel mondo dell’industria della bellezza.
… E potete scommettere che ci porterà lontano!