La Poesia…ha un suono di un sentimento: impresa di… Dare alla Luce. Rinascita e di Coraggio, al tatto la sensazione dei nostri più teneri sentimenti, della memoria e della dolcezza. Un legame ancestrale in cui si ritrova la storia della nostra genetica. Una terra visibile, il sentiero rappresenta molto di più di un percorso da attraversare. Un ritrovarmi a voler contribuire personalmente su come si possa generare un Turismo legato al Cammino, dove l’ospitalità diventa un esperienza calibrata su misura. Il Benessere, la gioia e la seduzione, lo stupore rinnovi: la Libertà.
Ho sempre creduto nel Diritto alla qualità come valore primario e fondamentale. La formazione fin da piccoli, all’autonomia ed al coordinamento, davanti ad uno spazio a volte limitante, come può essere la Vista di una Montagna, si trasforma in elemento distintivo. Connubio fra la Terra ed i suoi Uliveti, diventando una sosta a La Tavernola, in cui si narra di Virgilio e di Spartaco. Il cibo si trasforma in medicina e la lingua incontra un viaggio internazionale. Un sentiero da percorrere, Design Thinking esterno ed interno detta il cambio di passo, sussurra emozioni di un ritorno alle radici. Il Made in Italy.
La vita, diventa una lettura interiore che rafforza, protegge e offre risorse ad una collettività intera. Un ascolto del Paesaggio in cui il sentimento di Comunità diventa necessario quando si è distanti da quei sensi in cui ogni dettaglio si guarda come un volano di Energie, di Tutela e soprattutto con Protezione.
Saper percorre, immaginare, emozionarsi e soprattutto aver voglia di ESSERE con VALORI e AMORE… solo così diventa “Bellezza”
La Bellezza si nutre di parole, di voci e, soprattutto, deve averne una che parla ai cuori anche se la Poesia diventa il Metodo, quello dell’arte del “fare bene facendo del bene”. Dare alla Luce. Poesia 4.0 è la sillogie di poesie,in stampa, con il quale mi è stato conferito il Premio Letterario Spoleto Art Festival, Comunicare l’Europa e “L’Arte è un Atto d’Amore “Premio Speciale. G. Menotti.
Storie identitarie, assumono forme fra spazio e tempo in cui la Creatività diventa valore se produce Benessere. Risultati concreti, dialogo e fusioni inconsuete al cuore di un Umanesimo evolutivo.