Casal Velino ospita per il sesto anno “Incontri d’autore”, la kermesse culturale fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Pisapia e realizzata grazie a Reginé Edizioni di Ester Papa.
La manifestazione è stata inaugurata il 24 agosto scorso con la presentazione del libro “Io e Oriana” del giornalista/scrittore Magdi Cristiano Allam e si concluderà il 15 settembre prossimo, alle 20.30, in Piazza Marconi, con Antonio Caprarica che presenterà “L’ultima estate di Diana” (Sperling&Kumpfer Edizioni).
Storico corrispondente da Londra per il Tg1 e volto noto della televisione italiana, Caprarica, attraverso questo romanzo, ripercorre i mesi precedenti la morte di Lady D. avvenuta, insieme a Dody Al-Fayed, il 31 agosto 1999 sotto il tunnel de l’Alma a Parigi.
Attraverso Allam e Caprarica la due giorni casalvelinese ha voluto puntare i riflettori sul giornalismo di qualità. Infatti, se il primo romanzo dedicato a Oriana Fallaci si è concentrato sulle molteplici intuizioni sull’Islam della giornalista fiorentina, il libro che parla di Diana Spencer si allontana dal voyeurismo e dall’ossessione del conoscere i dettagli intimi della “principessa triste” per restituire semplicemente l’immagine di una donna: quella autentica e privata che la frenesia dei media ha sempre sepolto sotto improbabili rivelazioni, teorie complottistiche e gossip. Il libro sarà presentato dalla giornalista Milva Carrozza.