di biesse
Festa doveva essere e festa è stata l’edizione 2017 del Monte Pruno Day, l’evento, per eccellenza, della Banca Monte Pruno che celebra i risultati conseguiti dalla Banca nel corso dell’anno.
Sassano accoglie bene i soci e gli invitati l’edizione 2017 del Monte Pruno Day per una serata tutta ricolta a raccontare la storytelling di un anno vissuto, come tanti altri, ad un ritmo da mozzare il fiato. La giornata è a Roscigno dove si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’istituto di credito cooperativo ha approvato uno dei migliori bilanci della storia della Banca, che segna un utile lordo di 5,3 milioni di euro. Durante la stessa seduta è stata definitivamente deliberata l’adesione al Gruppo Bancario di Cassa Centrale Banca, un passaggio storico di primo piano per la Banca Monte Pruno e per il suo futuro.
Nel pomeriggio i soci e i dirigenti si sono trasferiti al Park Hotel Montpellier a Sassano per un appuntamento in cui si sono alternati momenti istituzionali e divertimento.
L’eventi, condotto da Veronica Maya, supportata da Antonio Mastrandrea, ha visto gli interventi iniziali di diverse autorità: infatti, Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Sindaco di Sassano, Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e Sindaco di Monte San Giacomo, Pino Palmieri, Presidente della Comunità Montana Alburni e Sindaco di Roscigno. A testimoniare, invece, la vicinanza del nuovo territorio acquisito dopo la recente operazione di fusione con la ex BCC Fisciano, l’on. Tino Iannuzzi della Camera dei Deputati, l’on. Tommaso Amabile, Consigliere della Regione Campania, e Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano.
Gli apprezzati interventi tecnici sono stati affidati al Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico e del Vice Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo.
Un talk show dall’alto profilo istituzionale, invece, ha visto la presenza di illustri relatori come il Direttore Generale di Cassa Centrale Banca Mario Sartori, il Vice Presidente della BCC Civitanova e Montecosaro Marco Bindelli, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, i quali, coordinati dal giornalista ed autore Rai Angelo Raffaele Amelio, hanno dato vita ad un approfondimento sul particolare momento che sta vivendo il credito cooperativo in seguito sia alla recente riforma sia alla costituzione del Gruppo Cassa Centrale Banca.
Premiati con l’ Oscar Banca Monte Pruno, l’ing. Giorgio Crosina, Direttore Generale di Phoenix Informatica Bancaria Spa, al Vice Presidente Vicario della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello.
I saluti del Presidente Anna Miscia e del Direttore Generale Michele Albanese, rivolti a tutti i presenti per la vicinanza dimostrata e per aver voluto essere, come sempre, al fianco della Banca in un giorno così importante. Un sentito ringraziamento è andato al Direttore Generale di Cassa Centrale Banca Mario Sartori per le belle parole evidenziate nei confronti dell’istituto di credito e per aver onorato tutti della sua importante presenza.