Lo scorso marzo la FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) ha stipulato un protocollo di intesa con il Giffoni Film Festival.
Importante realtà e orgoglio italiano per cultura, innovazione e educazione.
Nel novero delle attività che hanno preso avvio con la nascita di questa collaborazione c’è la presenza della FISM al festival di Giffoni 2022 (21-30 luglio 2022).
Sarà infatti presente uno Stand FISM all’interno della cittadella del Cinema di Giffoni, dove il festival prenderà vita.
Tema dello stand?
L’importanza della natura per i più piccoli; al centro la nocciola di Giffoni IGP, simbolo di genuinità̀ del territorio di Giffoni.
Per far sì che tutti i bambini di tutte le Scuole federate FISM possano partecipare allo stand, l’Area Cultura e Futuro FISM, che ha spinto perché́ questa collaborazione con il Giffoni nascesse, ha creato un’iniziativa per tutte le Scuole:
ogni Scuola federata FISM ha avuto la possibilità̀ di creare disegni o foto e video che ritraggano i bambini a giocare con le nocciole.
Tutto questo materiale verrà̀ esibito nello stand a Giffoni, così che tutte le Scuole di Italia siano rappresentate.
In molti hanno già̀ partecipato e continuano a partecipare inviando quotidianamente materiale per lo stand, come ad esempio Puglia, Veneto e Toscana.
I bambini FISM di tutta Italia, guidati dagli educatori, hanno espresso la loro creatività̀ inviando foto e video di ogni sorta.
Incredibili creazioni, lavoretti, giochi, ricette, che renderanno lo stand FISM una porta per scoprire l’indispensabile lavoro che svolgono le scuole di infanzia paritarie su territorio nazionale.
Trending
- Scuola, 267 milioni per tutor e orientatori
- Vallo della Lucania, Teatro “Leo de Berardinis”: “Il calamaro gigante” con una straordinaria Angela Finocchiaro
- “Fiumi, Briganti e Montagne”: Il Salernitano tra storie e storia, coraggio, mistero e resilienza
- Orientamento scolastico, Valditara scrive ai genitori
- Un Re venuto a servire
- Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale
- OMEOPATIA E DOLORE AI DENTINI DEI LATTANTI
- Scuola: emendamenti ANIEF alla Manovra Finanziaria 2025