La variante africana “Omicron” del Covid 19 costituisce una nuova minaccia per le nostre persone, perché non sappiamo ancora se i vaccini saranno in grado di neutralizzarla, oppure se la variante può solo ridurre l’efficacia del vaccino.Tutte queste continue mutazioni del virus, sono proprio una rottura di “ombrello,” davvero insopportabile, perché ci costringono a vivere in una continua altalena di sentimenti, che oscillano tra la speranza e la delusione.
La speranza è sempre quella di poter uscire quanto prima dalla morsa in cui il virus ci tiene prigionieri, la delusione è quella di scoprire ogni volta che questo maledetto Covid 19 ha la capacità di mutarsi con molta facilità, cambiando sempre pelle, per cui i ricercatori sono costretti sempre a rincorrerlo in un corsa estenuante, che sembra non avere mai fine.
Se riflettiamo un momento, ci accorgiamo che stiamo cominciando di nuovo a vivere giorni di una prospettiva del nostro futuro, davvero poco rassicurante, per cui ritorna nella nostra mente l’incubo di nuove restrizioni, con una probabile limitazione delle nostre libertà personali. È una visione della vita che certamente non ci appartiene e non ci allieta per niente, anche perché il pericolo di rendere vani tutti gli sforzi fatti fino ad ora è proprio reale e costituisce un nuovo motivo di apprensione e di sgomento.
La vita è troppo bella e la vorremmo vivere senza il virus e con la serenità necessaria per farci gustare tutti gli aspetti meravigliosi che riesce ad offrire e con la magia dell’amore in prima fila, a rendere le nostre giornate degne di essere vissute. L’amore è sempre una magia che riempie di gioia il nostro cuore e ci regala la possibilità di poter amare, che è il balsamo salvifico della nostra esistenza. Basta solo il pensiero di poter rendere vivo l’amore, per far felice il nostro cuore e ricordiamoci sempre che “ciò che rifiuta la mente, lo raccoglie sempre il cuore.”