Dopo l’ultimo intervento del 02 aprile, durante il quale mi hanno rimosso il ginocchio, e lo hanno sostituito con uno(spaziatore) in parole povere un distanziatore e del cemento all’antibiotico per tenere lo spazio al futuro ginocchio in titanio, mi hanno bombardato di Antibiotici per debellare l’infezione alle ossa, e Antidolorifici che mi provocano allucinazioni, mi hanno bloccato la gamba con un tutore rigido perché ad ogni minimo movimento quel corpo estraneo mi va a schiacciare tendini, muscoli e tutto quello che si trova al posto del mio ginocchio!
Pochissimi sanno veramente le lotte giornaliere e notturne, con i dolori, con la guerra che ho vissuto e vivo con il mio corpo, e con la mia testa!
Dopo tutto quello che avevo passato nei 30 mesi precedenti pensavo che non ci potesse essere di peggio, e invece mi sono dovuto ricredere, questi dolori, questa esperienza non la auguro a nessuno, neanche al mio peggior nemico!
Ma ogni giorno mi rendo conto che non è uno scherzo, ce l’ho fatta davvero, sono sopravvissuto a quel 1 luglio, e mentre tanti si sono girati a guardare altrove io striscio!
Ci sono momenti in cui, la paura mi mozza il respiro, quando mi sveglio nel cuore della notte di soprassalto, per questo o per quel motivo, o quando al mattino mi devo alzare per iniziare un’altra giornata, ma con una mano, mi asciugo gli occhi e scendo in campo, a combattere!
Ogni volta che ho pensato di non farcela, che ho pensato di arrendermi, c’è stato quell’attimo sospeso che precede il “dopo” che mi ha spinto indietro, a continuare a testa bassa!
Tutto quello che ho fatto fin qui non è niente, rispetto a quello che in tanti vorrebbero, ma non hanno la possibilità di fare, perché non hanno avuto la mia stessa possibilità: riaprire gli occhi e sentire il battito del proprio cuore, che sbatte contro le costole rotte e doloranti!
Questo è quello che vorrei trasmettere a tutti quelli che sono in difficoltà, fisica, mentale, sentimentale, e vogliono mollare!
Se avete la possibilità di combattere contro tutto e tutti, fatelo, perché c’è chi vorrebbe,ma non può più farlo!
L’Amore per la vita, per se stessi, per le persone che Amiamo, è la sola cosa che ci può dare la forza di affrontare qualsiasi avversità, qualsiasi prova!
Abbiate rispetto, di voi stessi, degli altri, della vita, il resto viene da se!
Tra 10 giorni torno per la 18ma volta in sala operatoria, e spero davvero che sia l’ultima, intanto arranco, ma non mollo e giorno dopo giorno, notte dopo notte, arriverò alle 07:30 del 29/05 per operarmi ancora e riproverò a ripartire per l’ennesima volta!!!