Il 12 agosto 2023 alle ore 21.00 presso la Planet Arena di Paestum avrà luogo il concerto dei GEN ROSSO, organizzato dalla neocostituita Pro Loco RettifiliAmo. Trattasi di una realtà associativa, vicina alla parrocchia Santa Rita, sita nella piccola contrada del Rettifilo Vannulo, nel Comune di Capaccio Paestum, presieduta da Gerardina Angarola e composta da altri nove soci fondatori, tutti protagonisti attivi della vita parrocchiale della contrada.
“Tra i temi che ci hanno condotti alla costituzione di questa realtà vi è soprattutto la volontà di condividere e diffondere gli ideali di fraternità, condivisione e di pace”, afferma la presidente Angarola.
I motti di fratellanza e comunità sono i punti cardine del “movimento dei focolari”, realtà dalla cui esperienza nasce il gruppo musicale e artistico internazionale GEN ROSSO, attivo in Italia dal 1966. Quest’ultimo già dagli anni Settanta inizia i primi show internazionali, caratterizzati da musiche, ritmi e tradizioni di origine diversissima, resa da musicisti professionisti e da performance coreografiche; negli anni Ottanta il gruppo si orienta verso “opera rock ed il genere musical; dopo il 1987 segue un programma tematico, “In concerto per la pace” che porta avanti fino ad oggi.
Quello della pace è un tema sempre più attuale e sentito dalla Chiesa, non ultimo anche da Papa Francesco che, anche recentemente, ha dichiarato: “È venuto il tempo di dire seriamente ‘no’ alla guerra, di affermare che non le guerre sono giuste, ma che solo la pace è giusta”.
“Pensiamo che possa essere un momento di vera fraternità tra ragazzi e adulti di tutta la nostra regione” affermano gli organizzatori, rinnovando l’invito per l’evento del 12 agosto.
Per info
Genny: 3283636111 / Gerardina: 3337191862
Le prevendite sono acquistabili online su ciaotickets.