Francesco Cavallone, dopo 5 anni, è per il secondo mandato consecutivo il sindaco di Sala Consilina. Qual è il suo stato d’animo?
Sono stato molto soddisfatto una volta appreso il risultato dopo una campagna elettorale abbastanza aspra e combattuta che vedeva come miei avversari Domenico Cartolano e Alessandro Carrazza. Il mio primo pensiero è andato alla mia cittadina, a Sala Consilina, e penso al suo futuro e al suo bene. Uno ovviamente pensa alla città che amministra e alla città che gli ha dato i natali. Il nostro impegno sarà quello di mettere in atto quello che è già in essere e quello che è stato programmato e promesso nel corso della campagna elettorale. Noi crediamo di poterci riuscire. È una bella squadra allestita con delle forze nuove e professionalità specifiche che sono state inserite appositamente per raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio la cittadinanza che si è recata al voto e come ho detto cinque anni fa, come ho dimostrato nei cinque anni appena trascorsi, e farò anche per il futuro, da oggi in poi Francesco Cavallone sarà il sindaco di tutti. È finita la campagna elettorale e non ci deve essere disorganicità, non ci devono essere diversità. Credo che tutti dobbiamo andare verso un unico obiettivo che è quello del bene della nostra cittadina e quindi il futuro del nostro paese.
Il Comune di Sala Consilina inizia un nuovo percorso con una sinergia diversa. Un cambiamento che lascia ben sperare?
Certamente lavoreremo per il miglioramento della nostra cittadina e ci siamo riproposti proprio per questo altrimenti sarebbe stato inutile. Mi auguro che questo lavoro sia supportato non solo dalla maggioranza ma ritengo che si possa fare un lavoro positivo anche con la minoranza perché è obbligo di tutti che hanno avuto rispetto e fiducia dei propri elettori di collaborare per il bene comune. Quindi il target che tutti dobbiamo porci, insieme ai cittadini e alle associazioni, insieme a tutti coloro che vogliono il bene del proprio paese, è di lavorare per un unico obiettivo. Sono molto fiducioso perchè credo che attraverso il lavoro, l’unione e la coesione, si possano raggiungere grandi obiettivi.
Nella sua squadra ci sono diversi volti nuovi, nomi nuovi alla politica e diversi giovani. L’amministrazione punta su alcune novità allora?
Credo che Sala Consilina ha bisogno di una solida classe dirigente, mi sono candidato per la seconda volta, non mi potrò candidare più e ho dunque pensato a costituire una classe dirigente pronta a costruire un buon futuro per il paese. Perciò ho inserito tanti giovani professionisti, artigiani, commercianti che insieme agli altri già hanno condiviso il nostro percorso negli ultimi cinque anni, effettivamente, questi possono dare un’ossatura forte a una squadra che dovrà amministrare anche prossimamente. Credo che ciascuno debba vivere il suo periodo storico e poi debba fare il padre nobile, anche dalle spalle deve saper aiutare sempre nell’interesse del paese. Credo che il volersi riproporre all’infinito sia un danno e non porri nessun apporto e nessun risultato per la nostra cittadina.
Si può parlare di continuità di intenti?
È una squadra che lavora in continuità. Alcuni dei nostri non si sono candidati per scelta personale, qualcun altro non è stato votato a sufficienza, però continueranno a lavorare e a contribuire per il bene di tutta la squadra. Ci sono forze giovani che sono molto motivate e che sicuramente daranno il loro apporto e il loro contributo.