Il “Forum Day”, giunto alla sua quinta edizione, nasce dall’esigenza dei giovani di partecipare ad un vero confronto/dialogo politico in cui i partecipanti – relatori o semplici interlocutori, rappresentanti del proprio territorio, provenienti dalla società civile, dai Forum dei Giovani comunali o dal variegato mondo associativo – possono “ricaricarsi” e scambiare opinioni, idee, progetti e buone pratiche.
Quello che spinge ad organizzare anche quest’anno la kermesse è la forte richiesta giovanile che proviene da tutta la Provincia e non solo. Con grande dedizione ed impegno è garantita un’edizione sicura e rispettosa di tutte le prescrizioni anti Covid.
I temi scelti quest’anno sono molto cari all’ente e già affrontati in precedenti iniziative, proprio per creare una continuità di contenuti ed informazioni utili a tutti i partecipanti, ispirati all’Agenda delle Nazioni Unite, la quale ha individuato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che dovranno essere realizzati entro il 2030 a livello globale da tutti i Paesi membri dell’ONU. Ciò significa che ogni Paese del pianeta è chiamato a fornire il suo contributo per affrontare in comune queste grandi sfide.
In particolare per questa edizione del Forum Day si è deciso di dialogare su due obiettivi:
N. 8 – Buona occupazione e crescita Economica;
N. 11 – Città e comunità sostenibili.