Riceviamo e pubblichiamo la nota di FenImprese sul primo incontro in Regione Campania per affrontare il tema dei balneari.
“Ieri mattina attivato il tavolo in Regione al Centro Direzionale Isola C3 con il tema: Attività balneari: misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da COVID 19.
Al tavolo presente Federazione Nazionale Imprese – Industria – Sanità – Turismo sede di Caserta/Salerno/Napoli, insieme a tutte i rappresentanti di categoria tra cui: SIB – Sindacato Autonomo Balneari, COORDINAMENTO Distretti Turistici della Regione Campania, FederBalneari, ConfArtigianato, Casartigiani, CnaSalerno, Fenailp Federazione Nazionale di rappresentanza di imprenditori e professionisti, AICAST Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo. Confindustria Campania, Camera Commercio Caserta – Salerno –Napoli.
Trattati tanti temi tra cui le ipotesi dei modelli organizzativi di accesso, i protocolli COVID da adottare, il rischio e responsabilità e degli imprenditori, le agevolazioni per le concessioni demaniali e tutti i temi legati alla sopravvivenza della categoria.
Confortante l’intervento dell’Assessore al Turismo Corrado Matera e del suo staff-.
Si resta in fervente attesa del nuovo DCPM per meglio valutare e capire le modalità operative da implementare per l’organizzazione e attrezzaggio degli stabilimenti per la riapertura.
Fenimprese resta vigile e attenta su tutti gli aggiornamenti Nazionali e Regionali al fine di supportare il settore del Turismo e Balneare. Insieme tutti ce la faremo.”