Dal 21/07/24 all’11/08/24 castello c’è una mostra di pittura di Enzo Marotta e Elena Vilkov. La tematica nella quale si sono impegnati gli artisti è il “surrealismo”
Antonella Nigro, critica d’Arte, ha così presentato il “mondo” che Elena ed Enzo hanno voluto portare all’attenzione con questa esposizione: “Immergetevi in un mondo dove l’immaginazione e la realtà si fondono con il sogno. Questa collezione di opere surrealistiche vi condurrà attraverso paesaggi onirici, visioni enigmatiche e simbolismo misteriosi, invitandovi a esplorare le profondità dell’inconscio. Ogni quadro è una porta che si spalanca verso l’inatteso, un invito ad abbandonare la razionalità per abbracciare l’inspiegabile. Preparatevi a un’esperienza visiva che, sfidando la percezione, celebra l’inaspettato.
. Enzo Marotta vive ad Agropoli pittore cilentano per passione, è un autodidatta che si è calato nella pittura con argomentazioni di ritratti, paesaggistica, acquerelli e quant’altro.
Elena Vilkov pittrice ucraina, che vive a S. Maria di Castellabate, affermata con solide basi tecniche, affronta ritratti con raffinatezza e toccanti note di surrealismo.
Con questa mostra invitiamo i visitatori a soffermarsi sull’espressione di un quadro coinvolgendo l’anima e andando oltre i colori che sono sulla tela.
La mostra è aperta di mattino e pomeriggio con ingresso libero.