Raggiunge il traguardo del Mezzo Milione il progetto “Digitalizzazione del Patrimonio culturale“ di Marco Del Sorbo, SMM e Digital Strategist campano, che promette un tuffo virtuale tra le bellezze della nostra Italia, sfruttando in maniera innovativa i nuovi media e la realtà aumentata e consentendo agli utenti di tutto il mondo di realizzare e veicolare con facilità contenuti foto/video con le bellezze culturali e paesaggistiche più suggestive della nostra Nazione.
Tra gli scenari più apprezzati in assoluto, cascate Capelli di Venere, l’Antece e la Baia del Buon Dormire nel Parco Nazionale Del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Del Sorbo ha anche scritto una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla quale il capo del servizio ha risposto positivamente con l’intenzione di “rimettere lo scritto alle attenzioni e valutazioni del Ministero dello Sviluppo Economico per le consentite iniziative che potranno essere intraprese da quella stessa sede: ” la mia idea è nata nel momento più buio degli ultimi anni, quando la nostra nazione era in lockdown e sentivo forte il desiderio di fare qualcosa per la comunità- spiega Del Sorbo.
L’ambizione del mio progetto è di adeguarsi ai cambiamenti ed evolversi, prendendo quanto di buono e produttivo c’è in un mutamento- prosegue Del Sorbo- Dal passato e dalla bellezza, ho realizzato il progetto, combinandolo con un presente troppo freddo e distratto. Partire dalla nostra Italia e poi toccare tutto il mondo per rilanciare e comunicare i nostri tesori, questo l’obiettivo principale.
Con il mio lavoro ho dato un’anima alla mia idea, facendo dei social una opportunità sana e inequivocabile per tutti e da lanciare nel futuro.
Sono felice che i numeri abbiano confermato in maniera così netta quello che era il mio scopo, non mi meravigliano i numerosi dati pervenuti dagli utilizzi all’estero, del resto la nostra Italia è impareggiabile”- Conclude Del Sorbo