Capaccio Paestum, 07 febbraio 2022 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), amplia il proprio network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici “EVO” inaugurando una nuova postazione a Serino, in provincia di Avellino.
L’attivazione del nuovo punto di ricarica di Serino, inaugurato lo scorso sabato 05 febbraio 2022, si unisce a quello del comune di Calitri in provincia di Avellino, inaugurato il 19 dicembre 2021, ed insieme confermano l’impegno di Convergenze per l’incentivazione della mobilità sostenibile, attraverso la continua espansione del proprio network EVO, che ad oggi conta 15 colonnine attive nelle province di Napoli, Salerno, Avellino e Siena (di cui 2 Hospitality) e 12 postazioni EVO Solution installate presso strutture ricettive in Campania e Toscana, alle quali si aggiungono 7 colonnine in fase di installazione tra Campania e Toscana.
Le due nuove postazioni rinforzano il presidio di Convergenze nella provincia di Avellino, un territorio ad alto potenziale dove la società ha aperto lo scorso anno una sede commerciale proprio con l’obiettivo di consolidare la propria presenza diretta in quest’area. Inoltre, l’ampliamento della rete di colonnine EVO è in linea con la missione dell’azienda, che vuole portare innovazione green nei territori presidiati, generando così sviluppo a livello locale.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, Rosario Pingaro, del Sindaco del Comune di Serino, Vito Pelosi, e di tutta l’amministrazione comunale. L’evento di inaugurazione della colonnina di Calitri, tenutosi lo scorso dicembre, ha visto invece la partecipazione del Sindaco del Comune, Michele di Maio, e del Consigliere Comunale Giovanni Cardillo.
Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “La promozione della mobilità sostenibile è uno dei punti chiave del PNRR, noi attraverso il nostro network di ricarica per veicoli elettrici EVO offriamo una soluzione altamente tecnologica che può essere installata in ogni comune e da ogni privato, facilitando così l’affermazione su larga scala della mobilità alternativa. A livello locale, la popolazione, le autorità e gli imprenditori accolgono sempre con entusiasmo l’inaugurazione di nuovi punti di ricarica come questi di Calitri e Serino, siamo certi di poter replicare con successo quanto fatto in provincia di Salerno, Avellino, Napoli e in Toscana anche in altre località in tutta Italia. Per raggiungere velocemente questo risultato e creare una rete che sia veramente capillare a livello nazionale, lo scorso anno abbiamo siglato un accordo con Enel X, grazie al quale i nostri clienti possono accedere agli oltre 16 mila punti di ricarica gestiti da Enel X e distribuiti in tutto il Paese”.