Con Italobus l’alta velocità è anche su strada. Oggi, grazie ad Italobus, arrivare nel Vallo di Diano è ancora più facile: con un unico biglietto si parte in treno e si prosegue comodamente in bus. Con il progetto “Cilento Blu” anche quest’estate ritorna la promozione “Scopri il Cilento… al viaggio ci pensiamo noi”, grazie alla partecipazione delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. L’offerta è riservata ai passeggeri diretti nel Cilento con i treni Italo e Frecciarossa provenienti dalle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Chi soggiorna nel Cilento e nel Vallo di Diano almeno cinque notti ha diritto ad un rimborso sul biglietto del treno alta velocità fino ad un massimo di € 50 per persona. Per coloro che soggiornano almeno due settimane, il rimborso sul viaggio di andata e ritorno potrà raggiungere il limite massimo di € 100 per persona. Viaggiare con Italobus garantisce alta comodità ed alta velocità. Grazie ad Italobus l’alta velocità arriva anche nel Vallo di Diano con la praticità e la convenienza di un solo biglietto: si parte in treno e si prosegue comodamente in bus.
L’autobus brandizzato Italo collega le città del network dalla stazione di Reggio Emilia AV a diversi centri della Mediopadana, dalla stazione di Milano Rogoredo all’area di Bergamo, e dalla stazione di Napoli Afragola e Salerno a diverse città della Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Ed è così che arriva anche nel Vallo di Diano. COME FUNZIONA QUEST’ANNO? Con l’acquisto di un biglietto unico i passeggeri possono partire con Italo e proseguire il viaggio con Italobus o viceversa. DOVE SI ACQUISTA IL BIGLIETTO QUEST’ANNO? I biglietti treno + bus sono acquistabili su tutti i canali di vendita Italo. La sola tratta bus non è vendibile singolarmente. QUALI SONO I COLLEGAMENTI CON IL VALLO DI DIANO QUEST’ANNO? Dalla linea Salerno-Cosenza raggiunte da Italobus arrivano quattro collegamenti al giorno con Sala Consilina (Ss19 fronte area di servizio ex IP). PROMOZIONE ESTATE 2017 “Scopri il Cilento, al viaggio ci pensiamo noi”.
La Regione Campania, attraverso il progetto “Cilento Blu, il tuo trasporto nel cuore del Mediterraneo”, nell’estate 2017 rispetto al 2016, ha potenziato il sistema integrato di trasporto mediante mobilità su ferro, ed in particolare con i vettori dell’alta velocità, per meglio collegare le città del Centro-Nord Italia con il Cilento e il Vallo di Diano. E’ stato implementato il servizio intermodale treni ITALO AV + Italobus. Il servizio intermodale ha consentito ai turisti che sono arrivati a Salerno con il vettore NTV dell’alta velocità di proseguire il viaggio verso le località del Cilento e del Vallo di Diano con tre autolinee Italobus. Per usufruire della promozione i passeggeri Italo hanno dovuto acquistare sui canali abilitati (sito www.italotreno.it, contact center 060708 e agenzie di viaggio) il biglietto integrato treno Italo + bus avente come destinazione finale una delle località del Cilento. Da Salerno con Italobus è stato riservato il trasferimento ai viaggiatori, in possesso del biglietto integrato treno Italo + bus, provenienti dalle città di Torino – Milano – Reggio Emilia – Bologna – Firenze – Roma – Napoli con destinazione finale una delle località raggiunte dal servizio Italobus. Nell’ambito del progetto “Cilento Blu” è stata prevista la promozione “Scopri il Cilento – al viaggio ci pensiamo noi”, realizzata con gli operatori delle strutture ricettive del Cilento e del Vallo di Diano che hanno aderito all’iniziativa, secondo il presente regolamento.
La promozione “Scopri il Cilento e il Vallo di Diano – al viaggio ci pensiamo noi” è stata dedicata esclusivamente ai turisti che, viaggiando con i treni ad alta velocità di Italo fino a Salerno, hanno scelto di soggiornare nel Cilento e nel Vallo di Diano. Dal 15 giugno al 15 settembre 2017, ai turisti che hanno viaggiato con i treni ITALO e in possesso del biglietto treno + bus fino ad una località del Cilento, è stata assicurata la coincidenza con tre collegamenti ITALO BUS da Salerno per: a) Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Acciaroli; b) Vallo Scalo/Ascea/Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota; c) Contursi Terme, Polla/Pertosa, Padula/Teggiano, Policastro, Vibonati/Villammare, Sapri. Per il Vallo di Diano, se ci fate caso, qualcosa è cambiato rispetto all’estate 2017. L’anno scorso c’erano più fermate (Polla/Pertosa, Padula/Teggiano), quest’anno di fermata ce n’è solo una (quattro collegamenti al giorno con Sala Consilina). L’importante, però, è che i collegamenti dell’alta velocità continuino ad arrivare nel Vallo di Diano.
Vuoi scoprire in anteprima tutte le notizie del nostro giornale?
Clicca QUI per abbonarti all’edizione digitale