Coltivare relazioni autentiche per essere concretamente vicini alle imprese locali. Questa la peculiarità della Bcc di Aquara che, ancora una volta, dimostra come sia concretamente attenta alla realtà sociale dei propri clienti, nonché alla promozione dell’imprenditoria del territorio. Nei giorni scorsi, infatti, il preposto della filiale di Eboli, Concetta Carrozza, è stata in visita presso una delle realtà imprenditoriali locali più importanti: l’O.P. Alma Seges. La società cooperativa Alma Seges, ubicata ad Eboli, nasce nel 2001 ed è iscritta nell’Elenco Nazionale delle Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli. Insieme ai suoi soci, altamente qualificati, opera nelle zone ortofrutticole più vocate del Mezzogiorno d’Italia, in particolare nella Piana del Sele, oltre che in diverse Regioni del Sud Italia, ed è divenuta nel tempo leader di esportazione sui mercati esteri.
Di fondamentale importanza per l’Azienda è il completo ed appropriato controllo di tutta la filiera ortofrutticola: dalla produzione alla distribuzione sino a giungere alla certificazione della salubrità e delle caratteristiche organolettiche, tanto da ottenere la certificazione di prodotto Global Gap. Rosa Alfano, amministratrice dell’O.P. Alma Seges, così commenta il legame che da anni lega l’azienda alla Banca di Credito Cooperativo di Aquara: «Il rapporto che ci lega alla Bcc di Aquara è per noi una sorta di legame affettivo. Il nostro secondo conto aziendale è stato aperto proprio presso questa banca, ormai decenni fa, e da allora nulla è mutato se non la crescita reciproca in termini di stima e affidabilità».
Concetta Carrozza, preposto della filiale Bcc Aquara di Santa Cecilia ad Eboli spiega il modus operandi: «Visitare le aziende è un modo per essere sempre più vicini agli imprenditori del posto, rafforzando ancor di più il già consolidato rapporto bancacliente di cui la Bcc di Aquara si fa portavoce. Si cresce bene, solo se si cresce insieme, dando spazio al fattore umano e non considerando i clienti dei meri numeri. Ed è questo ciò che con la nostra Banca ogni giorno ci impegniamo ad attuare». Insita nella filosofia della Bcc di Aquara vi è difatti la prerogativa di coltivare relazioni autentiche con i propri soci e clienti, essere tra la gente per conoscere concretamente le necessità di ciascuno, capire come attraverso i servizi offerti si possa accompagnarli verso una sana crescita, nonché coadiuvare le aziende locali verso un’esportazione dei propri prodotti in maniera sempre più consapevole.
Vuoi scoprire in anteprima tutte le notizie del nostro giornale?
Clicca QUI per abbonarti all’edizione digitale