Si è svolta domenica 7 maggio la terza edizione della “Corsa del Mare”, che apre il progetto più ampio del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, svolta a Santa Maria di Castellabate. Trecento corridori al via in Piazzale dei Rocchi dove sono tornati dopo aver macinato 10 km sul mare, passando dalle famose Gatte e Torre Perrotti.
Vincitore, tra gli uomini, Massimiliano Fiorillo della Cava Picentini Costa d’Amalfi con il tempo di 31’ e 45”. Tra le donne, invece, è salita sul gradino più alto del podio Daniela Capo dell’A.s.d. Agropoli Running 40’ e 29”. Nella classifica a squadre, infine, primo posto per l’Atletica Camaldolese 7931 punti.
Al termine della competizione un ricco buffet con prodotti tipici, presso la struttura balneare “Dal Pincio”.
La gara si divide in agonistica per i tesserati Fidal, RunCard e Coni che hanno partecipato alla 10 km; e non agonistica per i non tesserati a passo libero per 5 km. I premi per le categorie maschile, femminile e società sono dei buoni spesa per materiale sportivo.
Il circuito Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, vede la sua quinta tappa il 13 maggio con la “Corsa del Mito” tra Palinuro e Marina di Camerota.